In questi giorni il segnale da francoforte, forse per via del maltempo, non si riceveva bene. Ora di nuovo ad un buon livello. Potrebbero, dico potrebbero, esser influenzati anche altri trasmettitori...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
può darsi ma sarebbe un problema collettivo, visto che sono diverse le stazioni come questa, penso che la lasciero un pò in pace anche se comunque farò un salto dal rivenditore per chiedere delucidazioni.. comunque ora e data sono aggiornati e il simbolo del segnale radio è ottimo.. mah aspettiamo
Ciao ragazzi, ho letto tutto l'argomento in questione con i vari problemi riguardo all'aggiornamento delle previsioni ecc. Io abito a Firenze e mi dispiace deludervi, e a parte il primo giorno la stazione è in continuo aggiornamento e rilevamento delle previsioni meteo, il segnale radio è sempre al massimo...l'unico problema e che sono un pò scettico sul funzionamento del sensore che secondo mè è un pò sballato, facendo un confronto con la stazione meteo professionale WMR100N che ho in sala c'è uno sballo di almeno di 4/5 gradi, premetto che i sensori sono posizionati tutti in terrazza...comunque del resto fuziona bene.
secondo me è deludente, probabilmente quello che mi piacerebbe avere è più una stazione meteo che mi dice cosa sta accadendo sopra la mia testa, questa si limità a dare dati di vai a sapere quale parte del globo, non è pecisa ne nelle rilevazioni ne nella temperatura esterna e comunque è un oggetto che costa i suoi bei 80 euri... mah![]()
Non credo che il T/H vada male come dite, in fin dei conti sarà simile a tanti altri (di fascia simile). Lo dico perchè ho avuto modo di provare più volte T/H appartenendi a stazioni che costano 25-30 Euro e sul rilevamento della T si son comportati tutti in modo apprezzabile; il difetto maggiore degli Oregon sta nel rilevamento dell' UR%, ma ci si può "consolare"
visto che anche quelli appartenenti a fascia migliore, mediamente sbagliano e neppur di poco in certi range operativi.....
Il problema reale, come dissi già da qualche parte a Jupiter73, è che spesso non vengono messi nelle condizioni ideali per lavorare al meglio (schermatura efficiente e posizionamento a norma OMM) e che i posizionamenti "approssimati" non possono portare altro che differenze fra i vari sensori.....
Riguardo ai valori diprevisione che appaiono (o che dovrebbero apparire), a parer mio vanno guardati un po' allo stesso modo di quelli osservabili sui quotidiani e in generale sugli organi di informazione che ovviamente (non potrebbero far diversamente) si limitano a dare un valore indicativo per una vasta area o su una stazione specifica e niente più.....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Carissimi,
sono un nuovo utente di questo forum e la mia richeista all'intera comunità è relativamente q quanto mi è successo.
Ho una stazione meteo WMH90 e da pochi giorni si è spenta e l'unico messaggio che appare in alto è "ERROR EEP".
Ho provato ma cambiare le pile sia alla stazione che al sensore esterno, ma nulla da fare.
E' per caso capitato anche a qualcuno di voi?
quali possono essere le cause e gli eventuali rimedi?
Grazie per l'aiuto che potrete darmi in merito
Toni![]()
Salve a tutti,
ho un preoblema con la stazione meteo MWH90:
1_non riesco ad impostare la città, mi visualizza solo le nazioni.
2_non riesco ad andare sulla lingua italiana ( non è un problema fondamentale, però visto che c'è non capisco perchè non posso utilizzarla )
qualcuno mi può aiutare? ho il libretto delle istruzioni, le seguo...ma a me le città non vengono fuori.
dovrei provare a resettare?
grazie mille
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
novità sul funzionamento e aggiornamento di quesa stazione?
io sono interessato alla wmh601 che è identica
Segnalibri