Ovviamante i Toroidi li avvolgo prima di crimpare, di quelli fatti a mezza luna che si aprono a metÃ* non mi sono mai fidato troppo (ma una mia fissa personale) e non li ho mai utilizzati.
Per il cavo, quello che vedi in foto non è cavo telefonico, ma un comune spezzone di filo che ho trovato in un cassetto giusto per fa vedere come va avvolto sul toroide.
Io ho utilizzato del cavo schermato a quattro fili per impianti di video sorveglianza che si acquista nei magazzini di materiale elettrico e non credo che si trovi nei normali negozi di elettricitÃ*.
Un grazie a BlackFox che ci ha postato la foto dell'interno dell'anemometro, francamente non mi attirava molto l'idea di salire sul tetto, smontarlo, aprirlo, fotografarlo e poi rimontarlo.
Ciao
Roberto
Ok, tutto chiaro e grazie ancora!Originariamente Scritto da ik2cfg
quindi via dalle balle i toroidi apribili!
per lavoro ho contatti con fornitori di materiale elettrico all'ingrosso, ergo, dammi la sigla del miglior cavo schermato piatto a 4 conduttori!
![]()
Mauro, io non ho mai parlato di cavo piatto, infatti si tratta di un cavo rotondo che ha due coppie di fili twistati all'interno di una calza in rame.
Purtroppo quello che ho utilizzato io non ha nessuan sigla particolare.
E' sufficente che tu chieda del cavo a doppia coppia twistata con schermatura.
Ciao
Hai ragione, scusami, evidentemente il fatto di avere i fili a coppie twistati gli da una qualitÃ* generale migliore rispetto al normale cavo telefonico piatto!Originariamente Scritto da ik2cfg
ha qualcosa a che fare con i cavi Cat5 utilizzati nelle reti 1-wire Dallas?
basta, per stasera non ti stresso oltre, sei stato prezioso, disponibile e di una pazienza infinita!!!
grazie Roberto, mi auguro (non so come) un giorno di poter ricambiare!![]()
![]()
![]()
![]()
Non ti preoccupare mi ha fatto molto piacere essere stato utile io per una volta.Originariamente Scritto da mauro63
Per svariate ragioni non sono sempre assiduo sul forum, ma lo leggo molto spesso e ti posso assicurare che quello che ho appreso da voi leggendovi è molto di più di quanto posso avere insegnato io.
Ciao
Roberto
Questo post si è arricchito notevolmente di preziosi consigli. Spero che tutto ciò venga sfruttato a dovere dai possessori della WS 2300 e 3600 con la speranza che non nascano come funghi nuovi tread nei quali si richiedano nuvoamente consigli su problematiche giÃ* discusse e risolte qui.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Si ma Lei arriva in ritardo, a giochi fatti, a bocce ferme, a buoi scappati etc etc etcOriginariamente Scritto da Conte
ciao Conte, buona serata!
![]()
Segnalibri