Carissimi amici del forum che mi avete aiutato adesso vi do io una dritta matematicamente provata (per cosi' dire).
Come certamente avete gia' letto dopo la disperazione che a una settimana di vita il mio anemometro dava gia' fuori scala o valori altissimi, ho eseguito i consigli che qua e la o letto sul forum, prima tra cui ho smontato i sensori esterni (che fatica!!!) li ho inguainato in tubo di gomma, li ho accorciati della meta' inpluggati nuovamente, infine li ho rivestiti di stagnola fino al termoigro.
A questo punto collegata alla base mi ha dat immedoiatamente overflow (fuori scala) oppure valori prossimi a 91 km/h (in questo momento c'e' risacca).
L'ultima cosa che mi restava da fare e collegare la carcassa metallica del pc al termosifone, cosi ho fatto e...................istantaneamente l'anemometro ha ricominciato a dare letture esatte!!!!!!!!!!
Traete voi le conclusioni.
Grazie ancora.
Originariamente Scritto da geronimo
Allora caro Geronimo, prima di tutto sono felicissimo che tu abbia risolto il problema e che tutto funzioni (pare!) alla perfezione!
Seconda cosa, ma voglio che sia chiaro che ti sto parlando in tono scherzoso, mi raccomando è fondamentale!, è che sei disattento perchè è la prima cosa che tutti vanno dicendo di fare (Sassetto in primis) e non so da quanto tempo, e tu l'hai fatta per ultima!!!
comunque son contento![]()
![]()
![]()
Siii hai ragione , lo so bene, l'ho fatta per ultimo perche' era la cosa piu' semplice e mi sembrava la piu' impossibile, comunque ho fatto tutto cio' che s'è detto nel forum e vi ringrazio tutto.
L'ordine in cui ho eseguito tutto e' stato solo una forma mentis personale.
Adesso la posizione dell'anemometro e' solo ed esclusivamente WS credo che la buttero'.
Allora, fammi capire la direzione di provenienza è fissa da SW??Originariamente Scritto da geronimo
si poi l'ho spenta elettricamente e l'ho riaccesa e sembra che vada nuovamente.
Sai il fatto e che pensavo a un po' piu' di stabilita' con questo oggeto invece e' soggetto a molti problemi o influenze esterne.
mÃ*, mi sembra strano, comunque a volte i problemi sorgono anche per delle sciocchezze che conviene sempre analizzare prima di abbattersi:Originariamente Scritto da geronimo
consolle troppo vicina al pc o al monitor, cavo proveniente dai sensori esterni (a volte basta spostarlo di qualche cm dal pc), un vicino che ha installato un videosender, etc etc
Facci sapere come vÃ*!
![]()
Traete voli le conclusioni?????? Io l'ho giÃ* fatto da tempo ormai, ecco perchè preferisco non esporle altrimenti non sarei simpatico.Originariamente Scritto da geronimo
![]()
Ultima modifica di Conte; 05/01/2006 alle 13:10
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
SEi alquanto tendezioso caro Conte, faresti bene a parlare chiaro, ma ti dico che una cosa e' certa se provo astaccare il cavo di massa tra pc e termosifone e riattaccarlo ripetutamente, l'indicazione passa sistematicamente da fuori scala a indicazione (generalmente esatta).
Il problema sicuramente come s'e' detto era della terra del pc.
Comunque ti scaldi quando parlo io, ...antipatia??
Perche' mai? Sono un bravo ragazzo sai? Una personcina a posto, cosi almeno dicono mia moglie e mia figlia (mal oro sono di parte).
Non volermene.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di geronimo; 05/01/2006 alle 12:24
Guarda, quello che penso sia stato un errore è quello di aver "accorciato" i cavi generalmente sono tarati per lunghezze specifice
![]()
Segnalibri