Citazione Originariamente Scritto da geronimo
Carissimi amici del forum che mi avete aiutato adesso vi do io una dritta matematicamente provata (per cosi' dire).
Come certamente avete gia' letto dopo la disperazione che a una settimana di vita il mio anemometro dava gia' fuori scala o valori altissimi, ho eseguito i consigli che qua e la o letto sul forum, prima tra cui ho smontato i sensori esterni (che fatica!!!) li ho inguainato in tubo di gomma, li ho accorciati della meta' inpluggati nuovamente, infine li ho rivestiti di stagnola fino al termoigro.
A questo punto collegata alla base mi ha dat immedoiatamente overflow (fuori scala) oppure valori prossimi a 91 km/h (in questo momento c'e' risacca).
L'ultima cosa che mi restava da fare e collegare la carcassa metallica del pc al termosifone, cosi ho fatto e...................istantaneamente l'anemometro ha ricominciato a dare letture esatte!!!!!!!!!!
Traete voi le conclusioni.
Grazie ancora.

Allora caro Geronimo, prima di tutto sono felicissimo che tu abbia risolto il problema e che tutto funzioni (pare!) alla perfezione!
Seconda cosa, ma voglio che sia chiaro che ti sto parlando in tono scherzoso, mi raccomando è fondamentale!, è che sei disattento perchè è la prima cosa che tutti vanno dicendo di fare (Sassetto in primis) e non so da quanto tempo, e tu l'hai fatta per ultima!!!
comunque son contento