ho un oscilloscopio digitale e poi ho comprato un piccolo modulo integrato della AUREL che mi permette di ricevere il segnale e trasformarlo in segnale analogico o digitale (il digitale non funziona correttamente (o perchè il mio è danneggiato o perchè c' è troppo rumore e perciò genera bit random)
@iz1auz ehmmm non so proprio come fare (anche perchè non ho un frequenzimetro... tuttavia conosco qualcuno che ce lo potrebbe avere) comunque per adesso cerco di finire almeno il pluviometro
Ultima modifica di andrea; 28/01/2010 alle 14:05 Motivo: Dimenticato di rispondere a iz1auz
Visto che è stata trovata, mi dite la frequenza precisa di trasmissione del pluvio ?
Buone notizie!
ho decodificato completamente il segnale del pluviometro, mi accingo a costruire un piccolo ricevitore da collegare ad arduino! (questa fase forse richiederà un pochino piu di tempo perchè devo trovare un operazionale che dalle mie parti non vendono (per innalzare la tensione da 2 volt a 5)
ripeto l appello (magari se qualcuno sa la risposta e ha la pazienza di spiegarmela per PV): qualcuno mi può spiegare passo passo come posso fare a determinare la frequenza dell anemometro? (ho a disposizione un oscilloscopio e basta)
Ragazzi volevo chiedervi una cosa...ma secondo voi è possibile, modificando in un qualche modo, far leggere anche il punto di rugiada negativo ?? secondo me in qualche modo sì perchè osservando il dew point contro-luce si può notare un segno "-" ...chiedo ai più esperti se potrebbe essere possibile...grazie!
non vorrei dire una cavolata infinita ma penso che il segno meno sia presente perchè si possono esprimere i valori anche in °F, comunque non penso sia possibile, ho dato un occhiata dentro ma così a prima vista non c' è niente di modificabile (tipo ponticelli o cose simili)
Ciao,
stamattina alle 6.00 ho voluto controllare qual'era stata la temp minima della notte e, per la prima volta, ho letto "LL-L". Mi è capitato di leggerlo per il DP ma mai per le temp. A qualcuno di voi è capitato?
Ciao
Marco Pietroni
Montemarciano An
A volte capita, come per le raffiche fantasma, che il termometro esterno mandi dei segnali strani...due settimane fa ho controllato la max e segnava 48°C...che con uno schermo ventilato è difficile...
Basta tenere premuto il tasto "memory" così si cancellano le memorie.
Capita...![]()
Segnalibri