Risultati da 1 a 10 di 722

Discussione: Stazione LiDL

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    166 Post(s)

Predefinito Re: Stazione LiDL

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ma sbaglio o... è peggiorata di molto non ha neanche la temperatura esterna sempre se ho letto bene....
    Mi correggo... sembra che c'è ma probabilmente è in seconda funzione e non contemporanea a quella interna
    A me sembra che abbia anche la temperatura esterna, comunque sono sempre dell'avviso che sia totalmente inutile buttare così 50 euro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Temo che il sensore di temperatura esterna sia integrato nell'anemometro, quindi nel caso non sarebbe possibile neanche schermarlo.

Peccato, perchè ho testato il sensore termometrico di una stazionciona a 10 euro della stessa marca Auriol (t. interna / esterna), confrontandolo con un Oregon e la consolle Davis (cui ho applicato un offset di -0.7 confrontandola a sua volta con il suo stesso sensore esterno, visto che quello della consolle è posto in un punto che sovrastima), nonchè con un altro sensore a filo molto affidabile: ebbene, lo scarto massimo era di 0.3, direi più che accettabile.

Pertanto, avesse avuto il sensore esterno autonomo, magari un pensierino lo avrei fatto anch'io (più che altro per uso non "ufficiale", diciamo).

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma come stanzioncina e proprio spartana
    Non ha ne Datalogger e ne la connettività e poi come portata di raggio solamente 25 metri ( se devo comprarla sono pronto a scommetterci il triplo della stazione che non mi arriva coprirmi il giardino con la portata dei sensori) Mi fido di più della mia Oregon

Poi ognuno e libero di fare cio che vuole

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •