Risultati da 1 a 10 di 43

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio per un neo iscritto

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Si, sicuramente la Vantage Vue è probabilmente il meglio che si può acquistare a tale cifra, ma bisogna tener conto anche del tipo di installazione che vorresti fare te:ad esempio, la "tipica" installazione di termi-igrometro+pluvio in giardino + anemometro sul tetto con quella NON la puoi fare a meno dipredersi fin da subito un anemometro ausiliare a sè stante, visto che non credo si possa separare quello dal blocco..... Quindi in parole povere almeno 150 Euro in più..... Più tardi ti scrivo in sintesi il mio pensiero al riguardo, ma prima dovresti descrivere grosso modo la tua situazione a livello di spazi e posiz. sensori:

Opzione 1 - Tutto sul tetto

Opzione 3- come sopra detto
    Beh io monterei tutto sul tetto con un palo di max 1 metro di alt, sopra il casotto dell'ascensore accanto alla futura stazione ci sarebbero solamente i pali delle antenne tv e radio(OM) proprio per questo ho bisogno di una stazione wireless evitando la discesa di ulteriori fili.
    Ma la vantage vue è superiore a tutte le stazioni che ho elencato nel mio primo post?
    Ultima modifica di GMC; 10/01/2010 alle 20:27

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GMC Visualizza Messaggio
    Ma la vantage vue è superiore a tutte le stazioni che ho elencato nel mio primo post?
    1 m di altezza dalla copertura è troppo poco, dovrai andare almeno sui 2 m, altrimenti rischi che il sensore sia troppo (un po' lo sarà sempre) influenzato dall'andamento termico della copertura.

SE decidi di metter tutto sul tetto, la Vantage Vue potrebbe effettivamente fare al caso tuo, ma ti vorrei far riflettere sul fatto che la sistemazione a tetto è "l'ultima spiaggia" (la si fa se diversamente non si può fare) in quanto è abbastanza lontana dai valori che una tipica installazione su prato (norme OMM) fornisce.....Dipende dall'altezza alla quale sarà posto lo schermo dal suolo (fra 6 e 30 m c'è un abisso !) ma in generale sia hanno quasi sempre T Minime più elevate e T Max più basse rispetto alla postazione su suolo erboso.......

A livello di prestazioni pure dirrei che la V.Vue sia il top fra quelle da te elencate, magari è "poco flessibile" a livello di installazione, ma se te vuoi mettere tutto su tetto, poco importa.....

La Vue è relativamente nuova come stazione, di conseguenza non è stata ancora testata a fondo e non si sa bene come vada il piccolo schermo solare a corredo in situazioni difficili (l'estate non l'ha ancora affrontata....), ma si spera che la Davis abbia fatto un buon lavoro.....

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    1 m di altezza dalla copertura è troppo poco, dovrai andare almeno sui 2 m, altrimenti rischi che il sensore sia troppo (un po' lo sarà sempre) influenzato dall'andamento termico della copertura.

SE decidi di metter tutto sul tetto, la Vantage Vue potrebbe effettivamente fare al caso tuo, ma ti vorrei far riflettere sul fatto che la sistemazione a tetto è "l'ultima spiaggia" (la si fa se diversamente non si può fare) in quanto è abbastanza lontana dai valori che una tipica installazione su prato (norme OMM) fornisce.....Dipende dall'altezza alla quale sarà posto lo schermo dal suolo (fra 6 e 30 m c'è un abisso !) ma in generale sia hanno quasi sempre T Minime più elevate e T Max più basse rispetto alla postazione su suolo erboso.......

A livello di prestazioni pure dirrei che la V.Vue sia il top fra quelle da te elencate, magari è "poco flessibile" a livello di installazione, ma se te vuoi mettere tutto su tetto, poco importa.....

La Vue è relativamente nuova come stazione, di conseguenza non è stata ancora testata a fondo e non si sa bene come vada il piccolo schermo solare a corredo in situazioni difficili (l'estate non l'ha ancora affrontata....), ma si spera che la Davis abbia fatto un buon lavoro.....

Io sto all'ultimo piano di un palazzo e diversamente non potrei fare, cmq terro a mente i 2 mt di altezza min per l'installazione.
    Volevo chiederti se sapevi se questa stazione è collegabile via pc e ad una web cam e se posso mandare dati vi web inoltre sapere a cosa serve il dataloggere software weatherlink sembrerà una domanda banale ma vorrei sapere se è un acquisto da fare o lasciar perdere al momento.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GMC Visualizza Messaggio
    Volevo chiederti se sapevi se questa stazione è collegabile via pc e ad una web cam e se posso mandare dati vi web inoltre sapere a cosa serve il dataloggere software weatherlink sembrerà una domanda banale ma vorrei sapere se è un acquisto da fare o lasciar perdere al momento.
    Il "kit" datalogger+weatherlink, come in tutte le Davis precedenti (a meno che non abbian cambiato qualcosa) serve a collegare la consolle al PC (scaricare il datalogger e inviare i dati in rete) senza di esso non lo si può fare ! La stazione sta a sè, la web cam la potrai prendere a parte e collegarla ad un PC o altro dispositivo che ti permetta di inviare le immagini in rete
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •