Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46
    Vento moderato L'avatar di Dark84
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio server stazione meteo

Citazione Originariamente Scritto da brunzy Visualizza Messaggio
    giusto watson....non ci avevo pensato che si puo' utilizzare quella!
    Stasera mi metto alla ricerca di un acer aspire one d150 con monitor sfonnato....

Vento moderato L'avatar di Dark84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Si che c'è io ho un monitor 19''

Gigi
    Magari pure LCD

Vento forte L'avatar di teo94
    Menzionato
    0 Post(s)

Va bene ragazzi.

Provo a cercare qualche cosa di simile che costi meno.
    Se avete altri consigli sriveteli pure.

Calma di vento
    Menzionato
    2 Post(s)

perchè non prendi una scheda madre mini-itx (cerca su ebay) con 100 euro (nel prezzo ho compreso pure la ram e il case. niente schermo) consumano pochissimo molto silenziosi, piccoli e hanno tante ma tante porte (seriali, usb parallele ecc ecc)

Menzionato
    0 Post(s)

perchè non prendi una scheda madre mini-itx (cerca su ebay) con 100 euro (nel prezzo ho compreso pure la ram e il case. niente schermo) consumano pochissimo molto silenziosi, piccoli e hanno tante ma tante porte (seriali, usb parallele ecc ecc)
    Non ci avevo pensato.

E' questo, giusto?
    CarPc Carputer Scheda madre mini itx Epia 5000 + 512Mb su eBay.it Altro, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori

Ci faccio un pensierino!

Bava di vento L'avatar di tigro11
    Menzionato
    1 Post(s)

per creare la pagina con il grafico online come si fa?
    come vengono aggiornati i dati al server del dominio?

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

questa è la prima scheda mini itx creata da via (che praticamente è stato il produttore di hardware che ha inventanto lo standard itx)
    naturalmente essendo la prima mini itx prodotta è la meno potente (cpu fanless a 533mhz) ma anche quella che consuma meno
    dalle mie prove:
    epia5000 + 2 banchi di ram pc133 da 128Mb + adattatore compactflash2ide + compactflash 4Gb (come hard disk), consumo 11Watt
    togliendo un banco di ram e downclockando il processore a 266mhz (si può mettere anche a 400 volendo) si riesce a scendere a 9Watt
    il tutto usando un alimentatore (precisamente un dc-dc converter) picopsu oppure openframe + trasformatore (meglio conosciuto come brick) da portatile, se si usa un alimentatore tradizionale bisogna aggiungere almeno 10Watt a parità di componenti
    le prestazioni: ottima per uso con software linux (tipo wview o meteohub x86), con xp non ho mai provato
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Avevo gia' segnalato questo...coso Abaco Computers consigliatomi da un mio amico: il prezzo non mi pare esorbitante e sarebbe proprio una cosa che cerco pure io, ovvero una sorta di....muletto silenzioso e che non consumi praticamente nulla a cui tenere attaccata la stazione !

Ovviamente poi si controllerebbe in remoto tramite l'altro mio PC, quindi nessun problema x caricare/scaricare dati/programmi !

Ci sto facendo un pensierino, in effetti !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Avevo gia' segnalato questo...coso Abaco Computers consigliatomi da un mio amico: il prezzo non mi pare esorbitante e sarebbe proprio una cosa che cerco pure io, ovvero una sorta di....muletto silenzioso e che non consumi praticamente nulla a cui tenere attaccata la stazione !

Ovviamente poi si controllerebbe in remoto tramite l'altro mio PC, quindi nessun problema x caricare/scaricare dati/programmi !

Ci sto facendo un pensierino, in effetti !

Fino a pochi mesi fa, probabilmente quando lo avevi segnalato tu insieme ad altri sul forum, il prezzo era di 100€, adesso non ricordo se la RAM era questa o di meno di ora..
    Quello che ricordo bene era che il cabinet era di altra forma...
    Io, al tempo riuscii a trovare lo stesso cabinet della Coloris, e posso dirti che tutto è meno che muletto silenzioso.
    L'alimentatore è tra le cose piu rumorose e ricordo che era da 500W proprio come dichiarano sull'attuale nuovo.. inoltre il cabinet di suo disponeva di 2 ventole sul retro che anche loro alzavano il rumore totale e infine c'era anche la ventola sulla CPU.
    Insomma non male per un PC che comunque assorbiva circa 40W totali.
    Io lo dotai di un ATOM 330 Dual di 2 GB RAM e HD 250GB da 2,5" SATA oltre ad un DVD recuperato per casa, il costo totale mi venne circa 180€ con Keyb+miniMouse.
    http://forum.meteonetwork.it/stazion...ml#post2516571

Comunque su questo tema ci fù ampia discussione in questo Thread che sicuramente non ti sarà sfuggito
    http://forum.meteonetwork.it/stazion...-24h-24-a.html

Se posso dare un consiglio e se non hai necessità assoluta di una vera porta seriale che invece Abaco ha....
    Io al tempo acquistai dopo aver rivenduto ad un amico l'Abaco, un ASUS EeeBox, non il portatile ma il tipo che ha dimensioni ed aspetto di un libro.
    Sempre Atom 270 2GB RAM HD da 160Gb, WI-FI incluso, piastra VESA con possibilità di avvitarlo dietro ad unTV LCD, mouse e Keyb coordinati con il PC.
    Rumore indistinguibile tra acceso o spento e assorbimento di soli 14W..
    Al tempo il costo era di 250€ compresa una licenza Originale WinHome, probabilmente ora si trova a meno... io non riusii mai ad utilizzarlo causa WS3650 che vuole vere seriali

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Se posso dare un consiglio e se non hai necessità assoluta di una vera porta seriale che invece Abaco ha....
    Io al tempo acquistai dopo aver rivenduto ad un amico l'Abaco, un ASUS EeeBox, non il portatile ma il tipo che ha dimensioni ed aspetto di un libro.
    Sempre Atom 270 2GB RAM HD da 160Gb, WI-FI incluso, piastra VESA con possibilità di avvitarlo dietro ad unTV LCD, mouse e Keyb coordinati con il PC.
    Rumore indistinguibile tra acceso o spento e assorbimento di soli 14W..
    Al tempo il costo era di 250€ compresa una licenza Originale WinHome, probabilmente ora si trova a meno... io non riusii mai ad utilizzarlo causa WS3650 che vuole vere seriali
    Si, come hai detto tu, ora costa un p'o meno.
    Ci faccio un pensierino anche su questo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •