Io non la posseggo percui non ti posso dire nulla, sia in positivo che in negativo, personalmente penso che dipende sempre da cosa tu ti aspetti da questa stazione,
sicuramente bisognerà essere un pò elastici e tolleranti, poi non e detto che possa andare peggio di un'altra, a questo punto visto che sono già abbastanza ad averla giustamente lascerei la parola a loro.
Se vuoi avvicinarti al mondo delle stazioni meteo , spendendo poco e senza archiviare dati, vai tranquillo i 50€ non son buttati.
Ho risposto pure qui .. Stazione LiDL
![]()
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
io ho provato ma qui' a genova non e' neanche passata......c'e' gia' quella sempre oriol con schermo ed icone colorate, cmq se per iniziare a capire qualcosa potrebbe anche andare, certo che dev'essere "smanettata" parecchio per ottenere dati a norma......proprio per questo, e che costa 50 euro puo' essere un buon punto di partenza, poi pero' dovrai fare un salto sino ad una LaCrosse,Irox,Oregon, che ti permetteranno di passare al dato meteorologico on-line per crearti la tua vera stazione meteo......buon lavoro!!!!!!!![]()
Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm
Ho acquistato la stazione termometrica una decina di giorni fà al Lidl. Sembrava funzionare alla perfezione fino a stamattina,poi improvvisamente le due temperature(in e out) sono rimaste bloccate su un determinato valore. Ho provato a riavviare la ricezione tenendo premuto zz register, mi dà il valore corretto ma poi non si aggiorna da solo. Ho provato a togliere le batterie dal sensore esterno e una volta rimesse si ripresenta lo stesso problema. Ho provato a togliere le batterie dalla console ma il risultato non cambia: Appena accesa mi segna subito la temperatura ma non si aggiorna. Qualcuno ha idea di come risolvere questo problema o procedo direttamente al lancio dal balcone?
P.S. Ho notato che lampeggia il simbolo del segnale radio,quello accanto ai secondi dell'orario. Non sarà mica troppo lontana dal sensore? Non l'ho cambiata di posizione.
Ultima modifica di greenwolf81; 16/02/2011 alle 15:21
Ora non ricordo che garanzia ha la stazione, ma di solito LiDL se riporti l'oggetto in garanzia con relativo scontrino rende i soldi senza troppe storie.
In ogni caso sei sicuro che non vi sia qualche pulsante rimasto incastrato? Se lampeggiano i minuti penserei a qualcosa relativo al set dell'ora.
Scusa avevo letto male, questo simbolo indica se ha ricevuto o meno DCF 77 non è relativo ai sensori. Comunque un reset della stazione togliendo le pile, uno dei sensori e poi un search ....se non riparte o qualche pulsante premuto manda il programma a fare altro, o si è rotto qualcosa.
Volevo fare un paio di considerazioni...
1) la stazione Auriol è identica alla Ventus?
2) a quanto ho capito, la consolle è in grado di ricevere i dati dei sensori DEA, quindi comprando solo la consolle questa la potremo mettere in un'altra stanza?
In caso affermativo, sul sito della Ventus ci sarebbe nello shop la possibilità di acquistare solo la consolle a 39euro compresa di tasse e spedizione... mettendo così la DEA a fianco del PC per lo scarico dati a mezzo USB...
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Ciao,
ho notato che dopo un periodo di continua alta umidità (4-5 giorni) l'anemometro da valori di raffica altissimi (che nemmeno a Trieste).
Mi sta succedendo per la terza volta e le altre volte la situazione è ritornata alla normalità con un paio di giorni di sole.
A voi succede?
Ciao
Marco Pietroni
Montemarciano An
Buon Giorno a tutti, ho acquistato 2 stazioni meteomodello r/c weather station 4-ld3030-2, io volevo sapere come mai le mie stazioni non riescono a prendere gli aggiornamenti dell' oroloio e del mese. chiedo se qualcuno di voi mi può aiutare un cordiale saluto
l'ho appena ricevuta in regalo (pilotato) devo ancora prenderci confidenza ma direi che vale ben più di quello che costa, certo non è la stazione meteo dell'oregon scentific ma di primo achito l'impressione è ottima. solo una cosa mi lascia un po' perplesso... l'anemometro ha il sensore della temperatura incorporato, e va posto in un luogo ben aperto e libero in ogni lato, questo significa che soprattutto in estate sarebbe sotto i raggi diretti del sole... non serve spiegare oltre no? consigli?
Segnalibri