Rispondo volentieri a Guido.
1) Consiglio! Monta subito la DeA: é scritto a chiare parole "comunicare eventuali anomalie tempestivamente e comunque non oltre i tre mesi dal ricevimento degli invii" quindi se qualcosa non funziona sono "uccelli senza zucchero" avere qualche sostituzione sic!! (anche se la normativa sulla garanzia direbbe tutt'altra cosa).
2) Proprio oggi ho completato e montato il sensore termoigrometrico DeA sotto il "termo-igro-anemometro" Auriol; ho messo in ricerca la stazione DeA che ha subito agganciato il segnale del T/I DeA escludendo il T/I Auriol ma continuando a ricevere il segnale del gonio/anemometro Auriol.
3) ATTENZIONE: l'antenna del T/I DeA emette un segnale direzionale, di conseguenza se non ricevi detto segnale devi orientare lo stesso verso la stazione (palo-sensore-stazione) indipendentemente dall'orientamento voluto.
4) Se vuoi collegare la stazione al PC DEVI utilizzare la DeA in quanto Auriol non ha uscite USB, seriali, o varie.
5) Altrimenti Auriol è più piccola, più carina, più leggibile, ti permette di leggere tutti ma proprio tutti i dati come la DeA e soprattutto non ha bisogno di 12 batterie: solo 6(W l'inquinamento!!!).
Spero di esse stato abbastanza esauriente.
un cordiale saluto.
Segnalibri