Pagina 1 di 29 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 290
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

Ecco il Thread dedicato, continuiamo qua ??

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

cominciamo pure,io ci sono , e visto che questa discussione e' proprio dedicata al suddetto gingillo,proporrei di rifare le lista del materiale necessario,sia hardware che software necessario per cominciare,poi di seguito magari facciamo le procedure sulle varie fasi delle modifiche passo passo.
    Vista la disponibilita' dei piu' edotti in materia,va' bene anche un uscita a fascicoli settimanali,tanto credo che prima ci si debba procurare un'po' tutti l'NSLU2
    Ultima modifica di cirrus.frank; 14/02/2010 alle 18:47
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 .raspberry pi- weewx,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Bava di vento L'avatar di tetox
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: NSLU2, il dispositivo perfetto per gestire una stazione meteo ed avvicinarsi a Linux

Ciao a tutti....eccoci saltati da questa parte ..
    Voglio provare a contribuire nel mio piccolo
    PLC Forum -NSLU2-
    per chi gia' lo conosce ...pazienza ...mi e' sembrata una buona fonte di info.
    Ciao ciao
    Stefano
    Trodicameteo live

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tetox Visualizza Messaggio
    Interessante, non l'avevo visto !

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Responsabile myMeteoNetwork Team L'avatar di tandomat
    Menzionato
    0 Post(s)

Stò andando un pochino di fretta e Vi aggiornerò nel pomeriggio....

L'NSLU2 credo sia oramai da tempo fuori produzione....

Concentrerei gli sforzi comuni sullo Sheeva Plug e sul fratellino maggiore in uscita frà qualche mese....Il GURU PLUG, sia nella versione base che Super.

Dateci un'occhiata e fatemi sapere, sullo sheeva ho già installato gphoto2 che fà funzionare la webcam di lavinio sul mio sito, e ora anche wview (per ora gira con la stazione simulata, in attesa di comprarne una a breve per un test serio).

Questo è l'indirizzo diretto dello sheeva con wview e la stazione "simulata":

Collegamento a Sheeva....

A dopo, scappo che è tardi
    Ultima modifica di tandomat; 15/02/2010 alle 12:13

Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Menzionato
    0 Post(s)

nslu2 o sheeva ,l'importante e' riuscire a procurarsi questi oggetti e di avere poi una guida da seguire per installare i sistemi operativi e i programmi. Tenete presente che siete in pochi ad avere le nozioni tecniche per fare queste cose,per la stragrande maggioranza di noi,le conoscenze sono veramente limitate,quindi senza una guida passo - passo si rischia di battere la testa in un muro .
    Questo sheewa per esempio dove si puo' acquistare? e quanto viene a costare?
    Appena puoi dacci piu' informazioni possibili,grazie
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 .raspberry pi- weewx,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Bava di vento L'avatar di tetox
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti....eccoci saltati da questa parte ..
    PLC Forum -NSLU2-
    per chi gia' lo conosce ...pazienza ...mi e' sembrata una buona fonte di info.
    Ciao ciao
    Stefano
    Trodicameteo live
    Riedito ed aggiungo ...
    http://www.nslu2-linux.org/wiki/Info/USBSlotsAndBuses
    http://www.nslu2-linux.org/wiki/HowTo/EnableExtraUSBPorts
    http://www.nslu2-linux.org/wiki/FAQ/USBHubs
    (webcam)
    http://www.nslu2-linux.org/wiki/HowTo/AddUsbWebcam
    (vga)
    http://www.nslu2-linux.org/wiki/HowTo/AddVGAAdapter

Sono daccordo nel portare avanti anche lo Shevaplug..cambia il supporto
    ma i prg. ed il so sono gli stessi...
    saluti
    Stefano
    Trodicameteo live

Responsabile myMeteoNetwork Team L'avatar di tandomat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    nslu2 o sheeva ,l'importante e' riuscire a procurarsi questi oggetti e di avere poi una guida da seguire per installare i sistemi operativi e i programmi. Tenete presente che siete in pochi ad avere le nozioni tecniche per fare queste cose,per la stragrande maggioranza di noi,le conoscenze sono veramente limitate,quindi senza una guida passo - passo si rischia di battere la testa in un muro .
    Questo sheewa per esempio dove si puo' acquistare? e quanto viene a costare?
    Appena puoi dacci piu' informazioni possibili,grazie
    Lo sheeva è acquistabile direttamente sul sito della globalscaletechnologies a QUESTO INDIRIZZO come il Guru Plus.

Di NSLU2 oramai se ne trovano ben pochi....

Lo sheeva ha caratteristiche diverse....
    Credo che anche il SO sia diverso.....
    Qui la guida per installare wview sullo sheeva, con tanto di tutorial per la preparazione dello stesso....
    Potremmo raccogliere tutti i link in una guida unica e magari tradurla...

Ultima modifica di tandomat; 15/02/2010 alle 17:06

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tandomat Visualizza Messaggio
    Lo sheeva è acquistabile direttamente sul sito della globalscaletechnologies a QUESTO INDIRIZZO come il Guru Plus.
    In Europa ancora non si trova, quindi.... Al prezzo americano vanno aggiunti quindi i dazi doganali +spese di spedizione, ossia penso un 30-40 Euro..... troppo ?

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tandomat Visualizza Messaggio
    Potremmo raccogliere tutti i link in una guida unica e magari tradurla..
    Si, sarebbe cosa estremamente utile.... Ma fatemi capire con lo Shevaplug abbiamo conoscenze sufficiente per portare a termire il lavoro o si tratterebbe di sperimentare ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •