Se per WS3500 intendevi indicare la WS3650, ti posso assicurare che non esiste nessun adattatore USB/COM in grado di farla funzionare BENE, ma solo apparentemente bene..., dipende dagli adapter che alcuni non la fanno funzionare affatto
L'unica alternativa funzionente, è quella di usare schede PCMCIA con uscita seriale, ma potrai usarle solo sui Note-Book, trovi dettagliate notizie a questo link:
http://forum.meteonetwork.it/stazion...ebook-com.html
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Sapete che vi dico: la compro e poi man mano che sorgono i problemi vi chiedo una mano![]()
Io personalmente non l'ho mai avuta sottomano (e non è che sia poi molto diffusa), ma essendo stata immessa sul mercato insieme alla WS3600, mi verrebbe da pensare che il protocollo di trasmissione possa essere comune....Naturalmente la mia è solo una ipotesi, speriamo che qualcuno che ce l'ha si faccia vivo.....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Allora Blackfox, non è un problema, al massimo vorrà dire che userò la scheda PCMCIA con uscita seriale
E' un problema invece lo schermo solare, poichè sono imbranato ed eviterei il fai da tepreferirei comprarlo, andrei per altro sul sicuro
![]()
in merito al posizionamento..come già detto da altri..quello sul balcone è un posizionamento forzato..certo indicativamente specie durante le giornate coperte i valori dovrebbero essere abbastanza affidabili ma nelle giornate serene, specie d'estate se confrontassi i valori con una stazione posta in campo aperto noteresti differenze non trascurabili..io sono nella tua stessa situazione, più o meno, ed infatti sto pensando di metterla in un luogo ben più esposto
Ultima modifica di pisanaccio; 06/04/2010 alle 22:46
Da domani chi ha una Davis strappi via il pannello solare che ombreggia parzialmente lo schermo. Non gli fa prendere il sole quindi non è a norma.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Non sono daccordo sulla massima esposizione al sole di uno schermo solare sospeso su un balcone per il semplice motivo che le mura del palazzo si scaldano molto più dell'atmosfera e rilasciano più lentamente il calore; c'è il rischio di una grossa sovrastima, molto più ampia in termini assoluti della sottostima che si avrebbe con il sensore esposto a nord o a nord-est ovvero molto ombrato.
[CENTER][B][URL="http://www.bfpmeteo.it"]www.bfpmeteo.it[/URL] - [/B][B]Osservatorio Meteorologico di Terlizzi[/B][/CENTER]
[CENTER]Dati in Tempo Reale - MeteoCam Live - Carte Sat Radar
[U][URL="http://www.bfpmeteo.it/ase/ase.htm"]Indice SI-ASES (Adriatic Sea-Effect Snow)[/URL][/U][/CENTER]
Segnalibri