escludo le ram, già provato con moduli da 1GB e da 2GB e poi sarebbe una strana coincidenza che tutti i netbook provati abbiano lo stesso difetto non credi?
ora ho trasferito ancora tutto sul fisso farò un test di qualche giorno vediamo cosa succede
![]()
Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - MantovaDavis VP2 Plus
Dopo 2 giorni non si è verificato nessun blocco sul fisso quindi non è neppure un problema derivato da console o datalogger ma cosa cavolo può essere?![]()
Stazione Meteorologica di Rivalta sul Mincio - MantovaDavis VP2 Plus
ragazzi una domanda: se va via la corrente logicamente il router si spenge (il netbook se ha la batteria si salva)....come si può fare x alimentare in caso di mancanza di corrente il router e mantenere quindi l'invio dei dati su internet ?
ps**qualcuno di voi usa un gruppo di continuità per il netbook(utilizzato senza batteria)?
Perchè mai il netbook senza batteria?
La soluzione è quella che hai.... scritto tu
Usi un UPS anche da poche centinaia di Watt e ci alimenti sia il router ed eventuali Switch ethernet e ci colleghi anche l'alimentatore del tuo Net o Note book e se va via l'alimentazione, l UPS commuterà instantaneamente su se stesso.
Altra soluzione....
Se non ricordo male, Gigi ha fato un sistema di batteria a 12Vcc che è in tampone con la 220Vcc tramite apposito caricabatterie e dato che il suo Router è normalmente alimentato a 12Vcc tramite il proprio alimentatore, ha eliminato quest'ultimo alimentatore ed alimenta direttamente il router dalla batteria di cui sopra.
E' chiaro che Gigi confida nell'autonomia delle batterie del Netbook per l'elaborazioni e per l'FTP, insomma una soluzione piu tecnica e per "smanettoni" questa di Gigi, invece la soluzione UPS è una soluzione per chi non ha tempo e voglia di "giocarci" ma è disposto a spendere un pò di più...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
senza batteria xchè lasciare sia batteria che alimentazione insieme sò che non gli fa tanto bene (la batt. l'attacco circa 1 volta al mese per un pò, x farla diciamo durare più a lungo...)
ho pensato all'ups per alimentare il tutto, ma ricordavo il marchingegno di gigi e ho chiesto a lui come fare...![]()
Il sistema di caricabatteria dei portatili generalmente è un sistema molto controllato sia per la corrrente inviata alla batteria che per la temperatura che la batteria stessa raggiunge.
La corrente di carica è in rapporto allo stato di carica della batteria stessa e quando questa raggiunge la piena carica viene inviata solo una debole corrente di mantenimento, insomma un sistema sofisticato e affidabile.
La batteria inserita svolge anche una funzione di "stabilizzazione" o "zavorra" della tensione con cui il PC funziona, un pò come nelle automobili... hai mai provato con il motore in moto a staccare la batteria e misurare i picchi che l'alternatore genera? certo l'ambiente del PC è migliore rispetto a quello dell'automobile ma io mi sentirei piu tranquillo con la batteria inserita tanto la vita delle batterie è quella che è, due o tre anni di buona efficienza al massimo ...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
secondo voi un miniNotebook, un HP MINI 110, con processore INTEL ATOM N270(1.6Ghz)
250 GB 1GB di RAM
windows 7
può andare bere per restare sempre acceso e far girare solo Weatherlink?
![]()
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Io faccio girare psremote, WL, GW, Auto power on su un sistema esattamante uguale a parte il fatto di aver installato XP e non window 7 e non ho nessun problema.
Ultima modifica di clavero; 05/08/2010 alle 11:49
Segnalibri