Mi aiutate a configurare sto software che ne sto sucendo pazzo ?
Il mio pc , o meglio la scheda madre ha deciso di passare a miglior vita . Per fortuna avevo appena cambiato pc di lavoro e quindi avevo una macchina disponibile ... ho docuto reinstallare tutto e già che c'ero volevo mandare in pensione open2300 . ho installlato wview su debian e fin qua tutto ok ..
ora un po di aiuto che nn capisco bene ..
pagina station del configuratore via browser c'è :
1) rain season start io ho lasciato 1 nn riesco a capire cosa influenza sto valore
2) Rain Rate Storm Trigger Start c'è 0.05 lasciato come tale
3) Idle hours strom trigger stop lasciato 12
4) Station Rain YTD Preset Value <-- dopo vari tentativi ho capito che lo voleva in inches . accumulo anno da cui voglio partire giusto ?
5) Station ET YTD Preset Value nn ho capito cosa è . attualmente è 0
6) YTD Preset Year se ho capito è l'anno a cui fa riferimento l'accumulo messo prima ? ho messo 2010
7) Station Elevation (feet) <... questo parametro l'ho ricavato esattamente dalle google maps . Ho visto che influenza la pressione . Wview a quanto ho capito prende la pressione ASSOLUTA e con l'altitudine calcola la relativa ( il calcolo nn so come sia ) . Pero' .. mi fido di quanto ha calcolato ?
il resto credo sia chiaro .![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Guida al Pannello di controllo di wview - MeteoNetwork Wiki
Ci sentiamo domani in chat....
![]()
A voler esser pignoli c'è un 'imprecisione in questa splendida guida:
"Se ad esempio sappiamo con certezza che il nostro termometro sovrastima di 0.7°C possiamo inserire nella voce Constant del Termometro il valore 0.7 (usare il punto come separatore dei decimali)"
in quanto nella finestra calibration si lavora in °F.....quindi per avere una correzione di 0.7°C bisogna immettere circa 1.3°F.
Aggiungo: corretto !
![]()
Ultima modifica di Blackfox; 20/08/2010 alle 09:15
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Quest'intervento lo pongo qui dato che il WiKi trovava il suo scopo in particolare per i frequentatori di questa stanza.
Anche io ritengo le guide WiKi estremamenti utili, io ci sono riuscito ad installarci Wview che mai avrei immaginato tanto....
Ho già chiesto invano per cui lo richiedo a voi che state sicuramente più addentrati di me che sono solo semplice utente....
C'è una ragione particolare del perchè il WiKi non è più visibile come meriterebbe nei titoli in testa di Meteonetwork? ormai lo frequenta solo chi si ricorda dove era e se passa un'altro pò di tempo se lo dimenticano tutti.... o forse è questo che si vuole?
Se mi sbaglio io e questa è una mia malizia, spero di rivederlo ben in vista con la visibilità che gli spetta..al contrario se anche questa volta nessuno mi risponde, non richiederò più ma avrò capito...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Il link al Wiki è andato via con l'aggiornamento del forum....
Non credo ci sia nessun motivo particolare per porlo in un cassetto e dimenticarlo.....
Oramai appare nei motori di ricerca, e se riprendiamo a lavorarci sù tutti insieme diventerà un punto di riferimento.....
Forse sbaglio, ma sono convinto che non appena verrà rimessa mano al template del forum il link tornerà in rilievo.
![]()
Segnalibri