--
Cieli Sereni!
Marco Silva
http://www.elegantuniverse.it
Skype: marcopietro.silva
Pero (Mi) -- Davis Vantage Vue.
Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm
Ho messo poche gocce di insetticida da orto (decis jet) in mezzo bicchier d'acqua (dosaggio ragionevole, ci va 1 ml in 1 litro d'acqua), ho versato tutto in uno spruzzino tipo vetril, ho agitato ben bene, e ho fatto due-tre spruzzate fra i piatti della Davis mirando alle vespe che ci sono dentro. Lo schermo è ventilato 24h, quindi intubato, e il sensore non dovrebbe essere stato investito dallo spruzzo. Anzi, guardando i grafici vedo che temperatura e UR non sono cambiati.
Le vespe hanno iniziato a uscire, piuttosto rimbambite. Fra un po' torno a vedere se ce ne sono ancora alcune vive o se il problema è invece risolto.
Lo schermo è ridotto veramente un'indecenza, non ci sto più ad aspettare che venga freddo per operare col loro consenso. E' ora di sfrattarle e pulire.![]()
Pare che abbia funzionato. \o\ Quella attaccata all'ultimo piatto è stecchita (è tenuta attaccata lì da una goccia di insetticida) e le altre sono sloggiate (o sono cadute secche dentro lo schermo, non so). Ora lo terrò d'occhio per qualche giorno e quando sarò persuaso che non ci sono più quelle belvette giallonere lo smonterò e pulirò.
Ditemi voi se è ammissibile uno schermo in quelle condizioni (dal vivo è peggio di come risulta in foto).Devo trovare qualcosa di preventivo per la prossima stagione estiva.
Forse spalmarlo con qualche cera al plutonio.
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
A leggere il titolo del thread pensavo si parlasse di una stazione meteo che si prendeva con i punti benzina dell'api...
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
Segnalibri