Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: api e stazioni meteo

Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: api e stazioni meteo

Citazione Originariamente Scritto da mabuni1982 Visualizza Messaggio
    Ok, quindi sono vespe... giusto stamattina davo un occhiata alla stazione e ho notato delle attennucce spuntare dalla fessura superiore del termoigrometro ho soffiato per vedere se era dello sporco e nel farlo si sono mosse stile " ehi! cosa soffi!? " mi sa che è meglio che smonto lo schermo e ci metto una retina per evitare queste cose, oppure semplicemente aspetto perchè il freddo ammazzerà la vespa da se? comunque non credo che mi falsi le misure... giusto?

grazie.

Qualche vespa di sicuro non ti sfalsa le misure, io aspetterei qualche mese per smontare lo schermo, eviti il rischio di punture.
    Per la retina è tutto da valutare, potrebbe ostacolare anche la circolazione dell'aria
    Pratrivero:Dati correnti

Curino:Dati correnti

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano 67 Visualizza Messaggio
    Qualche vespa di sicuro non ti sfalsa le misure, io aspetterei qualche mese per smontare lo schermo, eviti il rischio di punture.
    Per la retina è tutto da valutare, potrebbe ostacolare anche la circolazione dell'aria
    Capisco... la pazienza è la vitù dei forti
    --
    Cieli Sereni!

Marco Silva
    http://www.elegantuniverse.it

Pero (Mi) -- Davis Vantage Vue.

Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Menzionato
    0 Post(s)

sereno Re: api e stazioni meteo

Citazione Originariamente Scritto da mabuni1982 Visualizza Messaggio
    Capisco... la pazienza è la vitù dei forti
    in questo caso e' anche la ragionevolezza dei furbi!!!!
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho messo poche gocce di insetticida da orto (decis jet) in mezzo bicchier d'acqua (dosaggio ragionevole, ci va 1 ml in 1 litro d'acqua), ho versato tutto in uno spruzzino tipo vetril, ho agitato ben bene, e ho fatto due-tre spruzzate fra i piatti della Davis mirando alle vespe che ci sono dentro. Lo schermo è ventilato 24h, quindi intubato, e il sensore non dovrebbe essere stato investito dallo spruzzo. Anzi, guardando i grafici vedo che temperatura e UR non sono cambiati.
    Le vespe hanno iniziato a uscire, piuttosto rimbambite. Fra un po' torno a vedere se ce ne sono ancora alcune vive o se il problema è invece risolto.
    Lo schermo è ridotto veramente un'indecenza, non ci sto più ad aspettare che venga freddo per operare col loro consenso. E' ora di sfrattarle e pulire.

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Pare che abbia funzionato. \o\ Quella attaccata all'ultimo piatto è stecchita (è tenuta attaccata lì da una goccia di insetticida) e le altre sono sloggiate (o sono cadute secche dentro lo schermo, non so ). Ora lo terrò d'occhio per qualche giorno e quando sarò persuaso che non ci sono più quelle belvette giallonere lo smonterò e pulirò.

Ditemi voi se è ammissibile uno schermo in quelle condizioni (dal vivo è peggio di come risulta in foto). Devo trovare qualcosa di preventivo per la prossima stagione estiva. Forse spalmarlo con qualche cera al plutonio.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    CUT
    Devo trovare qualcosa di preventivo per la prossima stagione estiva. Forse spalmarlo con qualche cera al plutonio.
    Ottimo lavoro e ottimo insetticida

No, il prossimo anno spalmalo con "cera di Api" così capiscono come vanno a finire....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

A leggere il titolo del thread pensavo si parlasse di una stazione meteo che si prendeva con i punti benzina dell'api...
    [LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
    [/LEFT]
    [url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •