ciaoragazzi, premetto sempre di essere un novello, quindi con molte lacune...
ieri mi è arrivata la mia stazione meteo la PCE-FWS 20 (dai come primo approccio va bene, no?)....gia montati i sensori sul palo, funziona perfettamente, ora però il quesito( dove cavolo li metto), premetto odio il tetto, ho a disposizione un terrazzo a sud un balcone a est e uno a ovest, però i balconi sono coperti il terrazzo per metà no,( so che il sensore non ha lo schermo solare quindi in pieno sole sballera di molto, ma sto provvedendo a nche a quello)....altrimenti opzione 2 la posso mettere dai mie genitori, li problemi zero 2500mq di giardino aperto, però, c'è sempre un però nella vita, non avrei l'occasione di monitorarla tutti i giorni....a voi i consigli....
...grazie mille a tutti
Premesso che serve uno schermo adeguato (Davis passivo o autocostruito a norma) x il sensore, altrimenti le tue rilevazioni non avranno molto senso, direi che potresti utilizzare il terrazzo a S, cercando di mettere il piu' possibile a sbalzo i sensori verso l'esterno, in modo da limitare l'influenza della casa su di essi !
![]()
lo schermo ci deve necessariamente essere e fra l'altro se vuoi autocostruirtelo ce un manualetto per autocostruirtelo..adesso ti poto il link, lha fatto uno di mnw e funziona alla grande(me lo sono faatto ankio, e' come un davis passivo!)
"La natura ride davanti alle difficolta' di integrazione" (Pierre Simon Laplace)
http://www.wunderground.com/weathers...?ID=IEMILIAR42
schermo.html ecco qua!
"La natura ride davanti alle difficolta' di integrazione" (Pierre Simon Laplace)
http://www.wunderground.com/weathers...?ID=IEMILIAR42
fantastico, e si direi che serve assolutamente, oggi giornata nuvolosa ma appena esce un pallido sole la temperatura si impenna...ci vuole proprio ma cosi mi sa che andra a finire che lo monterò in giardino dai miei....in settimana provvederò all'acquisto del materiale e poi vedremo che sarò capace di fare....grazie ancora
Ciao a tutti,vorrei comprare una stazione meteo oregon wmr 88 ed è fornita di barometro, termometro, igrometro, anemometro, pluviometro e sensore raggi uv.
Per il termometro igrometro seguirò la guida e mi autocostruirò uno schermo ma mi domando per il sensore uv serve uno schermo? Perchè sulle istruzioni c'è scritto che non si deve bagnare ma se non si deve bagnare come fà a rilevare gli uv?
Scusate ma sono un novello...
Grazie 1000
Segnalibri