Vorrei prendere una stazione meteo "low cost" e in giro ho trovato questa. Ho qualche domanda da farvi
- i sensori devono essere vicini o posso mettere l'anenometro sul tetto e il termometro e il pluvio in giardino?
- a che distanza prende il wireless?
- i dati salvati sul datalogger, se li scarico sul computer posso fare grafici, medie ed estremi?
Grazie a chi saprà togliere i miei dubbi![]()
1^- devono essere vicini quanto la lunghezza dei cavi che vanno nel sensore, cioè il trasmettitore
2^- 100mt campo aperto
3^- con il software in dotazione (easyweather) puoi fare tutto quello che richiedi, in alternativa c'è anche il programma Cumulus che serve per mettere online la stazione e fa ugualmente grafici,ecc.![]()
ok grazie, io mi trovo quasi nella tua stessa situazione: 35m + un muro da 30cm. Hai mai avuto problemi di connessione? Il datalogger ha 4000 serie di dati, funziona? posso impostare tempi di campionamento diverso dai 5 min di default? Il termoigrometro è possibile metterlo in uno schermo solare?
Grazie per aver sopportato tutte queste domande, ma voglio essere sicuro di quello che compro, visto che userò i miei soldi (ho 2 anni in meno di te)
Segnalibri