Ciao,
dato che la scheda SD dello Sheeva ha dimostrato di avere una vita limitata,bisogna trovare una soluzione alternativa.
Col mio sheeva esata,ho provato ad utilizzare la porta esata per collegare un HD,in modo da caricare tutto il software sull'HD al posto della SD e poi far partire tutto da li. Nonostante sia possibile caricare tuto il software,poi il sistema non parte.
Dato che ci capisco poco o niente,puo' anche darsi che non sia stato capace di trovare la giusta soluzione.
C'e' da dire che l'installazione di debian e di tutto l'altro software,sull'hd e' veramente veloce rispetto ad una SD,meno della meta' del tempo.
Come alternativa si potrebbe clonare la SD funzionante in modo da ottenere una sd di riserva da inserire in caso di guasto della principale.
Ho fatto qualche prova ma non sono ancora riuscito a trovare un programa valido che riesca a clonare la scheda con tutto il suo contenuto.
Bisognerebbe anche effettuare un backup delle parti piu' importanti dei programmi,quelli relativi alle modifiche sui grafici,ecc.ecc.
Questo nel caso non si riuscisse a clonare la scheda. Col backup, basterebbe ricaricare debian e gli altri programmi e poi riaggiungere le parti di dati e file che sono stati modificati.
Con Tandomat, avevamo fatto questo backup,ma purtroppo non ricordo la procedura e quali erano i file da salvare. Di sicuro i dati relativi all'archivio (che se non sbaglio servono alla generazione dei grafici) andrebbero salvati periodicamente cosi' da evitare che wview si debba andare a recuperare tutti i dati vecchi,dato che una ripartenza con backup farebbe ripartire wview dalla data in cui e' stato fatto il salvataggio.
Se avete qualche suggerimento o conoscete un programma in grado di clonare completamente una sd con SO,vi prego di comunicarmelo.
Grazie.
Ultima modifica di cirrus.frank; 21/11/2010 alle 10:34
Segnalibri