Risultati da 1 a 4 di 4
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Wview ed invio dati ad Awekaas

Ciao,
    c'e' modo di inviare i dati della stazione meteo ad awekas utilizzando Wview?
    Dall'interfaccia grafica non vedo una predisposizione per l'invio verso questo sito. Avrei la necessita' di girare i dati della mia Davis verso di loro,ma non so come fare.
    Grazie
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 .raspberry pi- weewx,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Vento moderato L'avatar di Dark84
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Wview ed invio dati ad Awekaas

Ciao ;-)

Proprio un paio di settimane fa ci ho smanettato e ci sono riuscito legendo una guida su internet..Cmq devi far generare un altro template htx a wview che abbia questo codice

<br>
    <!--outsideTemp--><br>
    <!--outsideHumidity--><br>
    <!--barometer--><br>
    <!--dailyRain--><br>
    <!--windSpeed--><br>
    <!--windDirectionDegrees--><br>
    <!--stationTime--><br>
    <!--stationDateMetric--><br>
    <!--baromtrend--><br>
    miles=0<br>
    fahrenheit=0<br>
    inch=0<br>
    usdateformat=4<br>
    raininch=0<br>
    windknots=0<br>

Lo devi inserire nel file awekas_wl.htx che trovi nella cartella html dove sono tutti i templates!
    Ricordati di editare il gile html-templates.conf ed aggiungerci il file da generare awekas_wl.htx

Una volta che lo hai generato,quando ti iscrivi su awekas ti chiederà il path dove prendere quel file dal tuo sito.fatto questo dopo un pò inizieranno a prelevare i dati..fammi sapere come va!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dark84 Visualizza Messaggio
    Ciao ;-)

Proprio un paio di settimane fa ci ho smanettato e ci sono riuscito legendo una guida su internet..Cmq devi far generare un altro template htx a wview che abbia questo codice

<br>
    <!--outsideTemp--><br>
    <!--outsideHumidity--><br>
    <!--barometer--><br>
    <!--dailyRain--><br>
    <!--windSpeed--><br>
    <!--windDirectionDegrees--><br>
    <!--stationTime--><br>
    <!--stationDateMetric--><br>
    <!--baromtrend--><br>
    miles=0<br>
    fahrenheit=0<br>
    inch=0<br>
    usdateformat=4<br>
    raininch=0<br>
    windknots=0<br>

Lo devi inserire nel file awekas_wl.htx che trovi nella cartella html dove sono tutti i templates!
    Ricordati di editare il gile html-templates.conf ed aggiungerci il file da generare awekas_wl.htx

Una volta che lo hai generato,quando ti iscrivi su awekas ti chiederà il path dove prendere quel file dal tuo sito.fatto questo dopo un pò inizieranno a prelevare i dati..fammi sapere come va!
    Ciao,
    c'e' qualcosa che non va'. Ho fatto tutto alla regola ma i dati su awekas non si aggiornano. MI hanno confermato che e' stato riattivato tutto,ma i dati stazione restano fermi al 18 dic.
    Strano perche' il link e' giusto e sul sito vedo che vengono regolarmente aggiornati.
    Sei sicuro chevadano bene? perche' vedo che le misure sono del tipo inglese mentre io invio dati secondo il sistema metrico.
    Grazie e ciao

scusa ma te sei meteocecchina?
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 .raspberry pi- weewx,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Menzionato
    0 Post(s)

Aggiorno il topic con le ultime novita'. Con la versione di wview che ho io ( 5.17.3 )
    non e' necessario modificare il file,basta utilizzare quello contenuto nel file AWEKAS_WL.HTX-METRICS , si fa' un copia incolla all'interno dell'altro file, ed il gioco e' fatto. Forse con le versioni piu' vecchie e' necessario utilizzare quello riportato in precedenza.
    Tutta la procedura e' riportata sul wiki di meteonetwork.
    ciao Frank
    -----

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •