Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
Twitter: https://twitter.com/meteobellaria
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
XP embedded non lo userai più, dovrai però reinstallare i programmi meteo
in parole povere:
-penna USB avviabile con installazione di XP normale che andrà installato su hard disk da 20 gb
-si completa l'installazione
caso 1)
al successivo riavvio, durante il BOOT, windows rileva due sistemi operativi e tu gli dici quale avviare
oppure modificando il file BOOT.INI si sceglie quale sistema avviare di default
caso 2)
se non si vuole smanettare sul file BOOT.INI, si installa un BOOT manager a Windows avviato, il boot manager rileverà due Windows e tu gli dirai qual è quello che vuoi avviare di default
al successivo riavvio non comparirà più il classico boot manager di windows ma ti apparirà il nuovo boot manager che ti chiederà quale sistema avviare e se tu non fai nessuna scelta dopo XX secondi si avvierà il sistema che tu gli hai detto di defualt
esempio boot manager di windows all'avvio del PC
esempio di boot manager NON windows, in cui si specificano le opzioni di quale sistema avviare al BOOT
purtroppo sono ancora indeciso sull'acquisto, perchè nel caso mettessi la console davis vicino alla TV vorrei un thin client un po' più potente (per collegarlo alla tivu e vedere internet, film, streaming)
Ultima modifica di CrasHBoneS; 28/04/2011 alle 09:37
Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
Twitter: https://twitter.com/meteobellaria
Si, ma in tal caso mi basterebbe solo reinstallare ML come ho gia' fatto piu' di una volta (peraltro ogni tot giorni mi salvo su Y: del wyse, che e' l'HD, il file Setting di ML dalla Ramdisk !): pochi minuti e il tutto ripartirebbe, anche perche' ho visto che gli archivi dati comunque ML li salva sotto una directory in Y:, quindi quelli non si perderebbero !
Piuttosto ci sarebbe da capire se con win XP diciamo "normale" ML possa finalmente archiviare il tutto non piu' anche sotto la Ramdisk, questo si !
![]()
![]()
vorrei solo fare presente che fra le caratteristiche minime di sistema per Windows XP (normale) viene raccomandato un processore con almeno 300 MHz e 128 MB di RAM (requisiti minimi sono 233 MHz e 64 MB)
fatta questa premessa direi che XP lite (che ricordo ha solo 18 servizi che girano contro almeno la trentina di servizi del normale, ha inoltre tutta la veste grafica minimalista senza tutti gli effetti visuali mangia-RAM) dovrebbe girare tranquillamente sul Wyse (550 MHz e 256 MB RAM)
Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
Twitter: https://twitter.com/meteobellaria
-NO RAM disk
-Sistema operativo in italiano
-nessun "logorio" della flashram da 1 GB dove risiede XP embedded (infatti il "write filter" serve a far scrivere sulla flashram il meno possibile e per ovviare a questa cosa ad ogni avvio creano il famoso RAMDISK su cui vengono effettuate tutte le operazioni "temporanee")
Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
Twitter: https://twitter.com/meteobellaria
XP lite è una "derivazione" di XP PRO, quindi serve una licenza di XP PRO, comunque se cerchi si trova, se hai bisogno chiedi i PM
il mio consiglio è quello di scaricare XP lite (di solito è un file ISO)
si "prepara" una chiavetta USB per essere avviabile e si mettono i file di installazione dentro la chiavetta,
si riavvia il wyse con la USB attaccata e si dice di fare il boot da USB
e così partirà l'installazione di XP lite
P.S.: NON INSTALLATE XP LITE SU FLASHRAM (CMA SU HARD DISK DA 20 GB!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.geekissimo.com/2008/07/07...una-penna-usb/
Ultima modifica di CrasHBoneS; 29/04/2011 alle 16:01
Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
Twitter: https://twitter.com/meteobellaria
Segnalibri