Pagina 58 di 99 PrimaPrima ... 848565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 990
    Bava di vento L'avatar di Capaci
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Wyse Winterm 9150se come muletto?

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    E' il problema che ho avuto io inizialmente, appena installato ML, quando poi mi si spense il wyse: il problema e' che ML installa una parte del programma/archivio proprio su quella "maledetta" Ramdrive Z: che, ad ogni spegnimento del mini-pc, ovviamente si azzera perdendo "pezzi" dello stesso ML.

Quando poi riaccendi e fai ripartire ML questo, ovviamente, si impalla perche' non trova piu' nulla !

Prova a disinstallare ML magari usando Ccleaner (se non l'hai lo scarichi gratuitamente da qui, ad esempio: CCleaner - Download ), poi reinstalla lo stesso: dovrebbe ripartire il tutto !
    Ricordati pero' che ad ogni eventuale spegnimento del Wyse dovrai fare la stessa cosa, ovvero reinstallare ML, almeno sino a quando non riusciremo a capire come diavolo NON usare quella Ramdrive Z: !

Grazie zione questa sera farò le opportune prove spero di essere fortunato
    Ti volevo scrivere n privato come fare?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    al momento sto escludendo l'acquisto del wyse, in quanto sto costruendo un mini-PC da salotto fra i cui usi c'è anche quello "invio dati su rete"

se ci fosse qualcuno zona Rimini che ha il Wyse mi offro per aiutarlo ad installare XP Lite sull'hard disk da 20 Gb e relativi programmi meteo.
    Non potresti spiegare cosa fare per xp lite?

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Capaci Visualizza Messaggio
    Non potresti spiegare cosa fare per xp lite?
    Se hai un lettore DVD USB è la stessa procedura identica rispetto a un pc normale; altrimenti occorre preparare una chiavetta USB in maniera tale che possa essere riconosciuta come adatta all'installazione. Non solo, ma andando a installare sull HD non si intacca neppure l'installazione di XP embedded, tornasse mai utile in seguito. Google is your friend, ad esempio basta seguire questa guida EEEguides.com: Install Windows XP on the Asus Eee PC
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Se hai un lettore DVD USB è la stessa procedura identica rispetto a un pc normale; altrimenti occorre preparare una chiavetta USB in maniera tale che possa essere riconosciuta come adatta all'installazione. Non solo, ma andando a installare sull HD non si intacca neppure l'installazione di XP embedded, tornasse mai utile in seguito. Google is your friend, ad esempio basta seguire questa guida EEEguides.com: Install Windows XP on the Asus Eee PC
    una guida ancora più semplice, quello che ti serve è una versione LITE di windows XP, ma qui mi devo fermare, google è tuo amico, una volta trovata la versione la scompatti nella cartella xpsource e poi segui questa guida:
    Guida: come installare Windows XP da una penna USB - Geekissimo
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Menzionato
    0 Post(s)

Io no, ma qualcuno (Kirok, forse) l'aveva gia' provato seguendo proprio le tue istruzioni e non funzionava, nel senso che alla fine andava sempre a scrivere su quella maledetta ramdrive !

Ciao zione ho provato a scaricare ed istallare ccleaner e quando gli dico di disistallare meteoLog mi dice sempre:
    "la funzione che si sta tentando di utilizzare è su una risorsa di rete che non è disponibile
    clicca sull'immagine per riprovare o immettere un percorso alternativo a un cartella contenente il pacchetto di installazione
    setup.msi nella casella sottostante"
    tradotta letteralmente.
    che caz..... devo fare?
    Grazie

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Ciao zione ho provato a scaricare ed istallare ccleaner e quando gli dico di disistallare meteoLog mi dice sempre:
    "la funzione che si sta tentando di utilizzare è su una risorsa di rete che non è disponibile
    clicca sull'immagine per riprovare o immettere un percorso alternativo a un cartella contenente il pacchetto di installazione
    setup.msi nella casella sottostante"
    tradotta letteralmente.
    che caz..... devo fare?
    Grazie
    Domanda, che versione di ML avevi installato ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    0 Post(s)

Domanda, che versione di ML avevi installato ?
    la 2.3
    adesso ho istallato la versione 1.4 e si è messo a funzionare
    ho pure istallato solar kit ma non so se funziona

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

la 2.3adesso ho istallato la versione 1.4 e si è messo a funzionare
    ho pure istallato solar kit ma non so se funziona
    Ti ho chiesto apposta sta cosa perche' pure io, dopo, non son piu' riuscito ad installare la 2.3 !

Comunque, piu' che la 1.4, ti consiglio gia' di fare l'upgrade ed usare la 1.5: pur avendo la piastra del kit di upgrade sulla stazione (archiviazione dei dati ogni 5 min. in off line) da me tale versione funziona perfettamente da ormai oltre un mese !

Altresi', su un altro PC, avevo provato a fare una sorta di "trucco", ovvero:

- installare la 2.3: fatto cio' ho preso i file che aveva creato sotto la directory MeteLog e' li ho copiati su una pen drive.

- disinstallare tale ver. sul pc ed installare la 1.5

- prendere i file/settaggi della 2.3 che avevo copiato sulla pen drive e semplicemente ricopiarli sotto la stessa directory dove c'erano gli stessi file ma della ver 1.5

Orbene, lanciando poi ML questa risultava essere la 2.3 !

Questa cosa non l'ho provata sul wyse perche', appunto, mi funziona a perfezione la 1.5 ma, cosi' per curiosita', potresti fare sta cosa e vedere se anche li' poi gira il tutto !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

La versione 13.01.p09 di VWS si è lasciata istallare. Più tardi proverò a metterci Heavy Weather e a verificare se ci funziona la Lacrosse 2350.

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

HW si è lasciato istallare.
    Ora non resta che provare ad attaccare la Lacrosse per vedere se la riconosce, se tutto gira regolarmente eccetera.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •