---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
In tutti i negozi di elettronica vendono anche per cifre ragionevoli uno strumento per alcune misure elettrotecniche ed elettroniche, denominato tester, per mezzo del quale si possono misurare anche tensioni alternate e continue. Da me fluttua in modo abbastanza indegno tra 200 e 250 volt, e non ho fabbriche vicine.
Lo noto anche da questo. Ho un vecchio stabilizzatore, il quale finché la tensione è stabile non fa nessun rumore (solo un leggero ronzio) ma quando la tensione balla diventa rumorosetto. Ha anche tre spie (tensione OK, tensione alta, tensione bassa). Di solito fa un baccano del diavolo e le lucette cambiano di continuo posizione, passando da alta, media, bassa ecc. Tensione oscenamente instabile.
D'altronde se si va a leggere il contratto di fornitura (ordinario, per case, famiglie), le garanzie sono bassine. Staccano quando vogliono senza risarcire niente e nessuno e ti forniscono nei cavi pura immondizia elettriforme, sballata di fase, tensione, frequenza eccetera.![]()
Oggi ho provato a spegnere e riaccendere il wyse e pure a reinstallare ML: non e' cambiato nulla !
La cosa assurda e' che comunque ML poi....funziona, anche se non si riesce a visualizzare !
Praticamente visualizza solo le varie finestre di messaggio, come quella con Loading..... (quando cioe' scarica i dati dalla stazione) opure quella che segnala la disconnessione da MNW e/o WU: il resto (ovvero la classica homepage di ML) non si riesce a visualizzare (crea appunto l'icona in basso ma non si espande !!)
Ripeto, c'e' qualche "luminare"in merito che puo' darmi una mano ?
Tutto cio', ricordo, e' successo "da solo", ovvero senza che toccassi nulla: praticamente prima si vedeva senza problemi, poi un bel giorno (collegandomi sempre via remoto tramite VNC) l'home page di ML e' "sparita", e da allora non riesco piu' a visualizzarla !
Help !\fp\
![]()
Ciao Zione eccomi ormai definitivamente qui tra voi visto che la dea ci ha chiuso le porte in faccia... senti una cosa, io non uso vnc con il wyse ma teamviever però se anche vnc ha alcune opzioni potrebbe essere che hai settato l'interfaccia videosu vnc come invisibile o simili, controlla le opzioni di vnc.... se tutto a posto l'unico consiglio che posso darti fai come me formatta la partizione D: e installa una versione di windows lite cosi risolvi anche i problemi sel setup di ml ogni volta che si spenge il pc
Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
http:// iw0gaumeteo.altervista.org
Ciao zione
temo che, non avendo istalato alcun antivirus, si possa trattare di qualche virus.
Ho avuto problemi con Psremote che si spegneva da solo e ho notatao che nei processi vi è un file chiamato svchost.exe che da google mi dice che potrebbe trattarsi di un virus, allora ho istallato un antivirus e da 24 ore sembra ritornatao tutto ok.
Ciao![]()
Ma tale eventuale opzione non dovrebbe NON farmi vedere praticamente nulla, eventualmente ?
Cioe', come dicevo, e' praticamente solo l'home page di ML che non vedo, perche' tutto il resto e' visibile e, appunto, si visualizzano anche le eventuali "finestrelle" di LOADING..... dei dati di ML (quando, ad esemio, si attacca la stazione inizialmente) oppure anche le altre di avviso quando si sconnette ad esempio WU e/o MNW (Please check....ecc).
Insomma, e' "sta roba" che mi lascia perplesso !
Provero' comunque a guardare, eh !
Cosa intendi per "processi" ?
Cioe', dove dovrei guardare nel wyse per trovare una cosa simile ?
Thanks !![]()
Buonasera,
vorrei acquistare il WYSE 9450, un venditore non vuole scendere sotto gli 88e.
Mentre anche il venditore della baia più volte qui postato ha innalzato i prezzi...
Cosa fare???
Grazie
Stazione meteo Sant'Agata di Puglia - FG, 655 m s.l.m.
Sito http://www.meteosantagatadipuglia.it/index.php
email : info[ at ] meteosantagatadipuglia.it
Ciao,
sinceramente 90 € (immagino spedizione esclusa) cominciano a sembrarmi "tantini" per un thin client come questo.
per carita', funzionare funziona... e consuma poco... ma xp embedded ha dei limiti.
sinceramente oltre i 50 euro mi pare eccessivo.... altrimenti provare qualche asta per gli asus eee box o simili... costan magari qualcosina in piu'... ma almeno son pc veri!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri