Risultati da 1 a 7 di 7
    Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Problema Upload con VWS

inspiegabilmente da un paio di giorni non riesco più fare l'upload (completo) dal VWS al mio spazio web di aruba....ma attenzione,
    non vengono caricati solo i file "extra" VWS tutto il resto si.
    mi spiego meglio,
    come tutti sapete il VWS ha la possibilità tramite FTP interno al software di caricare dei file a nostro piacimento dal nostro PC allo spazio web,
    oltre chiaramente alle icone dei dati generati dal VWS stesso;
    purtroppo da un paio di giorni, questi file "extra VWS" (per esempio la webcam,ma ho anche dei file di testo) non vengono più uploadati....quancuno sa cosa potrebbe essere successo?
    Le impostazioni sono le stesse di anni di upload,e non dovrebbe essere nemmeno un problema di Aruba in quanto gli altri dati per l'appunto vengono caricati regolarmente,
    inoltre sul VWS in alto scorrono in tempo reale i file che l'FTP sta inviando al server, e questi file vengono proprio saltati dal VWS stesso.....

Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Problema Upload con VWS

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    inspiegabilmente da un paio di giorni non riesco più fare l'upload (completo) dal VWS al mio spazio web di aruba....ma attenzione,
    non vengono caricati solo i file "extra" VWS tutto il resto si.
    mi spiego meglio,
    come tutti sapete il VWS ha la possibilità tramite FTP interno al software di caricare dei file a nostro piacimento dal nostro PC allo spazio web,
    oltre chiaramente alle icone dei dati generati dal VWS stesso;
    purtroppo da un paio di giorni, questi file "extra VWS" (per esempio la webcam,ma ho anche dei file di testo) non vengono più uploadati....quancuno sa cosa potrebbe essere successo?
    Le impostazioni sono le stesse di anni di upload,e non dovrebbe essere nemmeno un problema di Aruba in quanto gli altri dati per l'appunto vengono caricati regolarmente,
    inoltre sul VWS in alto scorrono in tempo reale i file che l'FTP sta inviando al server, e questi file vengono proprio saltati dal VWS stesso.....

A me con Aruba, mi è capitato un problema simile ma con un solo file che non si aggiornava sul sito.
    Premetto che non uso VWS.
    Il problema dopo un minimo di indagine, è risultato essere nel file stesso che non si aggiornava sul server.
    Anche facendo un FTP manuale con Filezilla oppure tentare di cancellarlo o di rinominarlo, parlo sempre dal lato server, non aveva successo.
    Ho aperto un tiket con ARUBA che mi ha risposto che il file risultava in uso per cui inamovibile. Dopo una settimana sono riusciti a cancellarlo loro (ARUBA) e il problema si è risolto.
    Probabile non sia questo il caso tuo... ma una controllata non farà male....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    A me con Aruba, mi è capitato un problema simile ma con un solo file che non si aggiornava sul sito.
    Premetto che non uso VWS.
    Il problema dopo un minimo di indagine, è risultato essere nel file stesso che non si aggiornava sul server.
    Anche facendo un FTP manuale con Filezilla oppure tentare di cancellarlo o di rinominarlo, parlo sempre dal lato server, non aveva successo.
    Ho aperto un tiket con ARUBA che mi ha risposto che il file risultava in uso per cui inamovibile. Dopo una settimana sono riusciti a cancellarlo loro (ARUBA) e il problema si è risolto.
    Probabile non sia questo il caso tuo... ma una controllata non farà male....

dopo un consiglio di Chieti Meteo, ho reinstallato il VWS e ora sembra funzionare regolarmente.
    Credo che semplicemente era un pò impallato il software, non chiedermi il perchè o il per come ma tant'è....io non ho mai cambiato nulla e non l'ho fatto nemmeno dopo aver reinstallato il tutto.

Comunque penso che con la tua esperienza , il mio problema non aveva nulla a che fare, in quanto se forzavo l'upload tramite il VWS, i file venivano caricati,
    era in autmatico che non funzionava.
    grazie comunque.....spero di aver già risolto....

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Menzionato
    0 Post(s)

Ho contattato vittoria troppo spesso.....
    Dunque, reinstallando il software sembrerebbe funzionare,ma non so se è un caso, mi trovo il PC lento dopo l'installazione,
    quindi riavvio il pc stesso, che mi ritorna veloce,ma il VWS evita ancora il file "extra VWS".
    Ho provato quindi a reinstallare in VWS altre 2 volte ma il risultato è sempre lo stesso,
    ovvero PC lento post-installazione,con il riavvio il pc torna veloce ma l'FTP torna a non funzionare correttamente.
    devo segnalare che quando riavvio il PC e lancio il programma, un giro di upload di tutti i file il VWS li carica correttamente,
    dopo il primo giro di upload però come detto, mi carica solo i file generati dal software stesso (icone e grafici).
    Ho la soluzione drastica che sarebbe quella di togliere totalmente il VWS dal PC (ora i file temporanei che mi tengono le impostazioni sono presenti ancora),ma prima di effettuare questa operazione che mi costerebbe un bel pò di lavoro in quanto dovrei configurare tutte le icone e grafici, vorrei cercare qualche altra soluzione.....

c'è qualcuno che sa qualcosa in merito?
    grazie

Menzionato
    0 Post(s)

Problema risolto....
    Alla fine si è dovuto usare le maniere forti....quindi si è tolto tutto e reinstallato da nuovo.
    Un grazie a Chieti Meteo per l'assistenza.

Vento moderato L'avatar di ChietiMeteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Problema risolto....
    Alla fine si è dovuto usare le maniere forti....quindi si è tolto tutto e reinstallato da nuovo.
    Un grazie a Chieti Meteo per l'assistenza.
    Grazie a TE !!
    Situazione meteo a Majelletta-Blockhaus 2003 m slm e Passo San Leonardo 1282 m slm
    https://www.chietimeteo.it/majelletta.htm
    https://www.chietimeteo.it/passosanleonardo.htm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ChietiMeteo Visualizza Messaggio
    Grazie a TE !!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •