Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: access point e openwrt

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: access point e openwrt

Citazione Originariamente Scritto da Gaetanocaruso Visualizza Messaggio
    Configurazione:

Router su palazzina A collega tramite cavo LAN un access point che si trova nella palazzina B ------- il secondo access point da collegare al CamPlug.

Devo fare " dialogare " i 2 access point perche il router è in un'altra palazzina.
    fai come ti ho detto..e quello che io intendo router tu lo intendi access point A

Bava di vento L'avatar di Gaetanocaruso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    fai come ti ho detto..e quello che io intendo router tu lo intendi access point A
    Allora devo intendere l'Access Point collegato al router ( palazzina A ) come se avessi un'altro router wifi nella Palazzina B?
    Gaetano, Socio Sostenitore

www.meteosortino.it

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gaetanocaruso Visualizza Messaggio
    Guardate la configurazione sotto:

ROUTER--------ACCESS POINT ? ACCESS POINT-------CAMPLUG------CANON

Conoscete la proceduta " TIPO " per far dialogare i due Access POINT?......è fattibile?.....
    Sul firmware DD-WRT so che c'è questa possibilità ma non l'ho mai fatto.
    Credo ci vogliono due access point uguali che possono montare il DD-WRT,
    e dovrebbero essere in grado di dialogare e dare accesso ai vari client

http://www.securitywireless.info/for...hp?f=19&t=1017
    http://www.nabuk.org/f/index.php?PHP...06&topic=969.0
    Ultima modifica di Sabin; 16/05/2011 alle 12:14

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bufera Visualizza Messaggio
    questa l'ho fatta anche io...

router wifi --------------> camplug + access point...

ti serve un access point che abbia la funzione client..lo imposti come client dalle impostazioni wifi e lo connetti al router (ricordati di impostare la password)...poi nelle impostazioni dell'ip gli assegni un ip statico, come gateway imposti il router (solitamente 192.168.1.1) ed infine imposti i dns
    per il mio caso sapete aiutarmi?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Prova a seguire le seguenti indicazioni, io ho risolto così nel mio router (asus).

Collega il tuo router via cavo al tuo pc e, dal browser, segui le seguenti istruzioni:

.Dal menu “Network” selezioniamo il sottomenu general e, se vogliamo ma non è obbligatorio, diamo un nuovo indirizzo fisso al router e indichiamo il gateway a cui deve collegarsi (nel mio caso il modem/router della Lynksys che uso per collegarmi ad Internet)

Fatto questo passaggio, per proseguire dovremo inserire nel nostro browser il nuovo indirizzo, in questo caso 192.168.1.8

.Entriamo, sempre dal menu “Network”, nel sottomenu “WIFI” e configuriamo con i dati della nostra rete wireless casalinga :

Ovviamente nel Network Name va messo il nome della rete, il Mode DEVE essere Client enrcyption e Key quelle personali secondo le impostazioni della nostra rete wireless

.Adesso selezioniamo nel menu di destra “Administration” e poi NetworkàInterfacesàWAN ed impostare come indicato

In IPv4-Address dovrete impostare l’indirizzo IP che il router avrà nella vostra rete wireless. Stessa cosa per IPv4-Gateway.

.Apriamo il terminale ssh Putty,

Inserite in "Host Name" l'ndirizzo IP che avete assegnato al Wl-500gP, che sarà 192.168.1.9 se state lavorando in wireless o 192.168.1.8 se siete ancora in locale. Controllate che la "Connection type" sia su SSH e poi cliccate Open. Si aprirà l'interfaccia di Putty per comunicare con il router:
    inserire i dati di accesso, “root” come login e “password scelta” come password. Il terminale risponderà

.Per terminare la configurazione della rete wireless, digitare nell’ordine I seguenti comandi (aspettare sempre che il router restituisca “root@openwrt:~#” alla fine di ogni comando):

nvram set lan_ifnames=vlan0 e premere invio
    nvram set wan_ifname=wl0 e premere invio
    nvram set wan_device=wl0 e premere invio
    nvram commit e premere invio
    nvram reboot e premere invio

ed attendere il riavvio del router. A questo punto potete staccare il cavo di rete e comunicare con il vostro router via radio. Per verificare che tutto sia andato a buon fine, potete provare a pingare l’indirizzo wireless che avete assegnato al router (dal prompt dei comandi di windows digitare ping 192.168.1.9)

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabiobit Visualizza Messaggio
    Prova a seguire le seguenti indicazioni, io ho risolto così nel mio router (asus).

Collega il tuo router via cavo al tuo pc e, dal browser, segui le seguenti istruzioni:

.Dal menu “Network” selezioniamo il sottomenu general e, se vogliamo ma non è obbligatorio, diamo un nuovo indirizzo fisso al router e indichiamo il gateway a cui deve collegarsi (nel mio caso il modem/router della Lynksys che uso per collegarmi ad Internet)

Immagine

Fatto questo passaggio, per proseguire dovremo inserire nel nostro browser il nuovo indirizzo, in questo caso 192.168.1.8

.Entriamo, sempre dal menu “Network”, nel sottomenu “WIFI” e configuriamo con i dati della nostra rete wireless casalinga :

Immagine

Ovviamente nel Network Name va messo il nome della rete, il Mode DEVE essere Client enrcyption e Key quelle personali secondo le impostazioni della nostra rete wireless

.Adesso selezioniamo nel menu di destra “Administration” e poi NetworkàInterfacesàWAN ed impostare come indicato

Immagine

In IPv4-Address dovrete impostare l’indirizzo IP che il router avrà nella vostra rete wireless. Stessa cosa per IPv4-Gateway.

.Apriamo il terminale ssh Putty,

Inserite in "Host Name" l'ndirizzo IP che avete assegnato al Wl-500gP, che sarà 192.168.1.9 se state lavorando in wireless o 192.168.1.8 se siete ancora in locale. Controllate che la "Connection type" sia su SSH e poi cliccate Open. Si aprirà l'interfaccia di Putty per comunicare con il router:
    inserire i dati di accesso, “root” come login e “password scelta” come password. Il terminale risponderà

Immagine

.Per terminare la configurazione della rete wireless, digitare nell’ordine I seguenti comandi (aspettare sempre che il router restituisca “root@openwrt:~#” alla fine di ogni comando):

nvram set lan_ifnames=vlan0 e premere invio
    nvram set wan_ifname=wl0 e premere invio
    nvram set wan_device=wl0 e premere invio
    nvram commit e premere invio
    nvram reboot e premere invio

ed attendere il riavvio del router. A questo punto potete staccare il cavo di rete e comunicare con il vostro router via radio. Per verificare che tutto sia andato a buon fine, potete provare a pingare l’indirizzo wireless che avete assegnato al router (dal prompt dei comandi di windows digitare ping 192.168.1.9)
    il problema è ke nel mio, installato openwrt, si disattiva il wifi..e non capisco come attivarlo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •