Risultati da 1 a 3 di 3
    fabiano2007
    Ospite

Thumbs up nuovo progetto con stazione meteo....

cari amici sono iscritto da un bel pò sul forum ma molti ancora non mi conoscono perché sono stato pochissimo on line sul forum...
    mi presento mi chiamo fabiano e abito a catania è ho 18 anni....sono un'appassionato pazzo della sperimentazione riguarante la meterologia e il radioantismo...purtroppo per mancanza di tempo tra scuola lavoro e impegni vari finalmente con l'inizio dell'estate volevo cimentarmi su questo nuovo progetto che spero tutti voi mi potreste dare una mano...
    l'idea era di fare una stazione meteo completa a 360° compresa di trasferimento a internet dei dati,pannelli solari,strumentazione varia e qualsiasi altra tecnologia spruttabile a basso costo....
    io possiedo una stazione deagostini anche se non sono molto soddisfatto...
    quindi vi chiedo per cortesia se qualcuno possa aiutarmi in questa realizzazione passo passo cordiali saluti fabiano....

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: nuovo progetto con stazione meteo....

Ciao... vedo che siamo quasi coscritti io sono del '92 =) be òla prima cosa e, che modello di stazzione deagostini possiedi ?? conti di tenere quella o di comprarne un'altra ( visto che dici di non esserene sodisfatto) ??

Bava di vento L'avatar di kirok
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: nuovo progetto con stazione meteo....

Ciao Fabiano, tanto per cominciare dovresti dirci se hai completato la stazione fino al n. 105 o ti sei fermato prima, se sei arrivato come me alla fine e sei riuscito a farla funzionare allora sei già a buon punto. Riesci a ricevere i segnali dei sensori regolarmente? hai lo schermo ventilato? Come prima cosa se vuoi trasmettere via internet i tuoi dati e se non l'hai già fatto registrati su mymeteonetwork e una volta abilitato potrei vedere i tuoi dati sulla pagina dedicata alle stazioni deagostini se vuoi dare un occhiata alla mia vai qui MyMnwPro - Stazione di Roma.
    Insomma dacci delle indicazionisu come vuoi gestire il tutto oppure come ti ha chiesto Willy92 se hai intenzione di sostituirla (cosa saggia)
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •