Risultati da 1 a 10 di 392

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Arrow Sensore/Schermo DeA vs. Oregon in Davis passivo 8 piatti

Come da titolo, apro questo thread per fare un confronto tra il sensore schermato DeA (stazione De Agostini) e sensore (a scatoletta) Oregon in schermo passivo Davis a 8 piatti.

Ho fatto anche un test preventivo affiancando i due sensori nudi (ovvero sensa schermo) in casa, per vedere come si comportavano: valori pressoche' identici (a tratti un decimo in meno x il DeA), quindi verificato cio' ho installato i due schermi/sensori su un unico palo a circa 200 cm. dal suolo e posizionato sotto nel mio cortile/giardino.

Oggi primo test completo:

DeA: -6.6°/+1.9°
    Oregon in Davis: -6.5°/+1.4°

Valori allineati fino a quando e' sorto il sole, poi il DeA ha preso quasi subito +0.4°/+0.5° rimanendo pero' praticamente su questo scarto sino al tramonto: da dire che qui da me, ora, durante il giorno non c'e' un filo d'aria !

Vedremo nei giorni a seguire: poi, dopo, aggiungero' al DeA una palpebra aggiuntiva in lamierino bianco smaltato che ho gia' quasi preparato, onde verificare gli eventuali benefici con il sole !

Stay tuned !

Di seguito la foto dei due sensori in oggetto.

Immagini Allegate Immagini Allegate

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •