Risultati da 1 a 4 di 4

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Problema VWS: cartella data read only

Sto provando una lacrosse 2350 marchiata technoline con VWS.
    L'ho collegata a un mio vecchio muletto, un pc pentium III 700 con winzoz xp-pro, riconfigurando per la Lacrosse il VWS col quale ho loggato i dati della mia oregon per circa 3 anni (senza problemi).
    Dopo qualche giorno mi sono accorto che la cartella data contenente i daily, il dbase.csv eccetera risultava read only anche a VWS non avviato e che nei vari file trovavo solo spezzoni di dati rilevati. Questo mentre nell'history della Lacrosse era tutto regolare.
    Cioè il datalogger della Lacrosse funziona, i dati sono correttamente scaricati, e uso il giochino di avviare una sessione di heavy weather, lasciarle scaricare i dati, chiuderla a forza e avviare VWS come consigliato.

Mi è venuto il dubbio che questo potesse dipendere da qualche crash subìto da quel PC quando gestiva la Oregon e che ci fosse qualche processo sospeso o di sistema che a causa di una disfunzione teneva la cartella bloccata. Allora ho provato a selezionare la cartella VWS e a togliere l'attributo read only a lei e a tutte le sottocartelle, apparentemente con successo. Ma controllando subito il risultato, l'attributo read only tornava subito a farsi vedere. Dunque ho provato a disinstallare VWS e a reinstallarlo in un'altra cartella (VWS2) confidando che qualche processo ebete che mi bloccava l'una non mi avrebbe bloccato questa dato il nome diverso. Risultato: stessa situazione. La cartella data risulta read only, vengono registrati nei file daily e dbase solo spezzoni di dati, medie ed estremi mi escono sballati eccetera, mentre l'history di HW continua a essere OK e gli output istantanei a video sembrano in ordine.

Qualcuno ha qualche idea di come e perché la cartella data possa essere bloccata e di come sbloccarla?

Potrebbe essere l'occasione per cestinare VWS e imparare a usare Graphweather, ma al momento non ho tempo da spendere in apprendimento, ho bisogno che funzioni subito e basta.
    Ultima modifica di Borat; 05/01/2012 alle 10:07

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •