Risultati da 1 a 4 di 4
    Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Problema VWS: cartella data read only

Sto provando una lacrosse 2350 marchiata technoline con VWS.
    L'ho collegata a un mio vecchio muletto, un pc pentium III 700 con winzoz xp-pro, riconfigurando per la Lacrosse il VWS col quale ho loggato i dati della mia oregon per circa 3 anni (senza problemi).
    Dopo qualche giorno mi sono accorto che la cartella data contenente i daily, il dbase.csv eccetera risultava read only anche a VWS non avviato e che nei vari file trovavo solo spezzoni di dati rilevati. Questo mentre nell'history della Lacrosse era tutto regolare.
    Cioè il datalogger della Lacrosse funziona, i dati sono correttamente scaricati, e uso il giochino di avviare una sessione di heavy weather, lasciarle scaricare i dati, chiuderla a forza e avviare VWS come consigliato.

Mi è venuto il dubbio che questo potesse dipendere da qualche crash subìto da quel PC quando gestiva la Oregon e che ci fosse qualche processo sospeso o di sistema che a causa di una disfunzione teneva la cartella bloccata. Allora ho provato a selezionare la cartella VWS e a togliere l'attributo read only a lei e a tutte le sottocartelle, apparentemente con successo. Ma controllando subito il risultato, l'attributo read only tornava subito a farsi vedere. Dunque ho provato a disinstallare VWS e a reinstallarlo in un'altra cartella (VWS2) confidando che qualche processo ebete che mi bloccava l'una non mi avrebbe bloccato questa dato il nome diverso. Risultato: stessa situazione. La cartella data risulta read only, vengono registrati nei file daily e dbase solo spezzoni di dati, medie ed estremi mi escono sballati eccetera, mentre l'history di HW continua a essere OK e gli output istantanei a video sembrano in ordine.

Qualcuno ha qualche idea di come e perché la cartella data possa essere bloccata e di come sbloccarla?

Potrebbe essere l'occasione per cestinare VWS e imparare a usare Graphweather, ma al momento non ho tempo da spendere in apprendimento, ho bisogno che funzioni subito e basta.
    Ultima modifica di Borat; 05/01/2012 alle 10:07

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Problema VWS: cartella data read only

Niente da fare, non ne vuole sapere. Mi logga (anche nel dbase.csv) solo i dati rilevati a PC acceso. Gli altri tre PC sui quali ho istallato VWS con HW e una lacrosse loggavano pacificamente tutto, recuperando i dati dall'history di HW.

Mi viene questo dubbio. Il problema potrebbe dipendere dal fatto che uso due HW diversi. I dati rilevati a PC spento vengono scaricati dal datalogger da un HW che si chiama heawy_weather.exe (ho dovuto metterci quel trattino underscore altrimenti il comando start non funzionava).
    Poi tsskill chiude heavy_weather e viene avviato VWS, il quale avvia l'altro HW, che si chiama heavy weather.exe.

In breve, siccome il comando

start c:\HW\heavy weather.exe /B

non funzionava, e non funzionava neanche la versione

start "c:\HW\heavy weather.exe" /B

con le virgolette, allora ho creato una copia di heavy weather.exe e l'ho rinominata heavy_weather.exe.

Questo permette di avviarla tramite il comando start e chiuderla con tsskill. Devo provare un'altra soluzione, tipo non usare start e usare un automatismo in esecuzione automatica per chiudere heavy weather.
    Ultima modifica di Borat; 06/01/2012 alle 10:37

Menzionato
    0 Post(s)

Certo una buona domanda sarebbe: che relazione ci potrà mai essere tra la sessione HW utilizzata e il fatto che la cartella data di WVS sia o meno read-only?

Menzionato
    0 Post(s)

Cmq ho provato ad accendere il pc, avviare manualmente heavy weather (stesso eseguibile avviato poi da VWS), lasciarlo scaricare, chiuderlo, avviare VWS, aspettare che VWS scrivesse qualche record nel dbase, e continuano a uscire i soli record rilevati a PC acceso.

Boh. Amen, vorrà dire che esaminerò i dati scritti da HW (che sono completi). Lo scopo di queste operazioni è valutare la differenza fra sensore Lacrosse in schermo artigianale, Oregon con Davis passivo, e Davis VP 2 ventilata 24h. Per quello che mi è stato possibile vedere finora, la Lacrosse segna un buon grado in meno. Suppongo a causa del fatto che il sensore, essendo gigantesco, tocca i piatti all'interno dello schermo. Di notte questi si raffreddano ben bene e raffreddano il sensore molto oltre la temperatura dell'aria. Per tagliare la testa al toro ci vorrebbe un altro schermo con camera sensore più grande, che al momento non ho a portata di mano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •