Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problema VWS: cartella data read only

    Sto provando una lacrosse 2350 marchiata technoline con VWS.
    L'ho collegata a un mio vecchio muletto, un pc pentium III 700 con winzoz xp-pro, riconfigurando per la Lacrosse il VWS col quale ho loggato i dati della mia oregon per circa 3 anni (senza problemi).
    Dopo qualche giorno mi sono accorto che la cartella data contenente i daily, il dbase.csv eccetera risultava read only anche a VWS non avviato e che nei vari file trovavo solo spezzoni di dati rilevati. Questo mentre nell'history della Lacrosse era tutto regolare.
    Cioè il datalogger della Lacrosse funziona, i dati sono correttamente scaricati, e uso il giochino di avviare una sessione di heavy weather, lasciarle scaricare i dati, chiuderla a forza e avviare VWS come consigliato.

    Mi è venuto il dubbio che questo potesse dipendere da qualche crash subìto da quel PC quando gestiva la Oregon e che ci fosse qualche processo sospeso o di sistema che a causa di una disfunzione teneva la cartella bloccata. Allora ho provato a selezionare la cartella VWS e a togliere l'attributo read only a lei e a tutte le sottocartelle, apparentemente con successo. Ma controllando subito il risultato, l'attributo read only tornava subito a farsi vedere. Dunque ho provato a disinstallare VWS e a reinstallarlo in un'altra cartella (VWS2) confidando che qualche processo ebete che mi bloccava l'una non mi avrebbe bloccato questa dato il nome diverso. Risultato: stessa situazione. La cartella data risulta read only, vengono registrati nei file daily e dbase solo spezzoni di dati, medie ed estremi mi escono sballati eccetera, mentre l'history di HW continua a essere OK e gli output istantanei a video sembrano in ordine.

    Qualcuno ha qualche idea di come e perché la cartella data possa essere bloccata e di come sbloccarla?

    Potrebbe essere l'occasione per cestinare VWS e imparare a usare Graphweather, ma al momento non ho tempo da spendere in apprendimento, ho bisogno che funzioni subito e basta.
    Ultima modifica di Borat; 05/01/2012 alle 10:07

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema VWS: cartella data read only

    Niente da fare, non ne vuole sapere. Mi logga (anche nel dbase.csv) solo i dati rilevati a PC acceso. Gli altri tre PC sui quali ho istallato VWS con HW e una lacrosse loggavano pacificamente tutto, recuperando i dati dall'history di HW.

    Mi viene questo dubbio. Il problema potrebbe dipendere dal fatto che uso due HW diversi. I dati rilevati a PC spento vengono scaricati dal datalogger da un HW che si chiama heawy_weather.exe (ho dovuto metterci quel trattino underscore altrimenti il comando start non funzionava).
    Poi tsskill chiude heavy_weather e viene avviato VWS, il quale avvia l'altro HW, che si chiama heavy weather.exe.

    In breve, siccome il comando

    start c:\HW\heavy weather.exe /B

    non funzionava, e non funzionava neanche la versione

    start "c:\HW\heavy weather.exe" /B

    con le virgolette, allora ho creato una copia di heavy weather.exe e l'ho rinominata heavy_weather.exe.

    Questo permette di avviarla tramite il comando start e chiuderla con tsskill. Devo provare un'altra soluzione, tipo non usare start e usare un automatismo in esecuzione automatica per chiudere heavy weather.
    Ultima modifica di Borat; 06/01/2012 alle 10:37

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema VWS: cartella data read only

    Certo una buona domanda sarebbe: che relazione ci potrà mai essere tra la sessione HW utilizzata e il fatto che la cartella data di WVS sia o meno read-only?

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema VWS: cartella data read only

    Cmq ho provato ad accendere il pc, avviare manualmente heavy weather (stesso eseguibile avviato poi da VWS), lasciarlo scaricare, chiuderlo, avviare VWS, aspettare che VWS scrivesse qualche record nel dbase, e continuano a uscire i soli record rilevati a PC acceso.

    Boh. Amen, vorrà dire che esaminerò i dati scritti da HW (che sono completi). Lo scopo di queste operazioni è valutare la differenza fra sensore Lacrosse in schermo artigianale, Oregon con Davis passivo, e Davis VP 2 ventilata 24h. Per quello che mi è stato possibile vedere finora, la Lacrosse segna un buon grado in meno. Suppongo a causa del fatto che il sensore, essendo gigantesco, tocca i piatti all'interno dello schermo. Di notte questi si raffreddano ben bene e raffreddano il sensore molto oltre la temperatura dell'aria. Per tagliare la testa al toro ci vorrebbe un altro schermo con camera sensore più grande, che al momento non ho a portata di mano.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •