Ciao a tutti,
Ho da poco comprato un NSLU2 e penso che ci installerò subito Debian (se ci riesco). Vorrei a questo punto prendere una stazione meteo compatibile (usb?) con la mia NSLU2, anche usata, l'importante è che sia economica.
Io vorrei pubblicare i dati della stazione meteo su internet.
In un secondo momento vorrei anche installare una webcam (usb o ipcam). grazie a tutti.
PS: spero di non aver infranto qualche regolamento.
Ciao fasix e benvenuto sul forum
tranquillo.. non hai infranto nessun regolamento....
Una stazione che si collega al tuo NSLU2, abbastanza affidabile e con ottimo rapporto prezzo/prestazioni, è la LaCrosse WS2350 (comunque anche le altre della serie 23xx)
La stazione è sia cablabile che wireless ma i migliori risultati da un punto di vista qualitativo dei dati meteo, li ottieni cablandola.
Notizie sommarie sulla stazione le trovi qui
Notizie approfondite sul sistema basato su NSLU2 le trovi qui
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ciao vicino, benvenutosarà molto interessante confrontare i dati leccesi (ben 4 stazioni tra private e idrografico, +3 all'ecotekne!) con quelli poco più a N.
Chiedo agli intervenuti se la Davis VUE vada bene con quanto richiesto, generalmente non da quasi mai problemi a differenza della Lacrosse.
ciao
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
io lo uso su Debian squeeze... qui maggiori info WebHome < Open2300 < Foswiki
io sto configurando squeeze proprio ora.
Si, per andar bene.... và bene, anzi benone.
E' che fasix ha fatto una premessa per un costo contenuto e 400€ circa per la VUE (USA) non mi sembra contenuto
A proposito di prezzi.. che fasix chiedeva..... La 2350 si trova nuova intorno ai 120/140€ ma sull'usato, se si trova ... potrebbe andar bene un 70/80€, dai uno sguardo sul mercatino ma anche su E-Bay
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
eh eh ... era molto importante quella premessa :D
una eventuale LaCrosse 2350, con quale software lo potrei gestire?
Segnalibri