Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
    Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Che cosa sarebbe questo AnemOs ?

vedo che tutti apprezziamo l'assistenza offerta.
    anche se devo dire che, rispetto a 2-3 anni fa, l'assistenza è leggeremnte migliorata come è migliorata la versione dell'anem/os.

Vento forte L'avatar di ippiu74
    Menzionato
    1 Post(s)

Grande orso! E' proprio il fatto di sentirti un cretino al cospetto di un pischello...Che poi qui di elettronica o pc tutti ne sappiamo qualcosa....
    X Marco: anche se leggermente migliorato come dici tu, comunque per chi lavora ed è a casa pochissime ore al giorno oppure ha il tutto in una casa in campagna disabitata come me, non è che io posso prendere appuntamento via skype alle 15 del pomeriggio perchè significa che io devo prendermi un permesso, farmi 40 km per arrivare a casa ed aspettare là e quasi sempre prendere delle ingiurie perchè non sono capace..E stare zitto altrimenti il tipo stacca tutto e non mi da più assistenza...E non poter chiamare via telefono senza dover per forza essere davanti alla stazione...Ma dai suvvia...
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

Menzionato
    18 Post(s)

comunque nel sito sono spiegatele funzione dell'anem/os, le stazioni supportate sono elencate, ed è presente la foto.

"Sei stufo di avere un PC sempre acceso per gestire la tua stazione ?

Usa AnemOS MeteoPlug !!

Questo piccolissimo sistema consente di acquisire, inviare in rete ed archiviare, i dati della tua stazione meteo 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno in completa autonomia.
    Consuma pochissimo (Max 5W) senza nessun rumore di funzionamento.
    Come tutti i dispositivi IP, basterà collegarlo al router e poi connettervi la stazione meteo tramite cavo USB (o adapter USB) ....e fare delle semplicissime configurazioni indicate sul manuale elettronico a questo indirizzo Mirabella&Meteo - AnemOS • Visualizza forum - Nuovi utenti da qualsiasi browser-web tipo Chrome, IExplorer, FireFox, etc

Garanzia 24 mesi con assistenza su questo Forum.Mirabella&Meteo - AnemOS • Visualizza forum - AnemOS 4.0 - MeteoPlug

Oggetto nuovo, imballato, confezione originale. Fornito con cavo di rete e cavo di alimentazione (ITA)

Dimensioni(cm) 11x7x5

Stazioni meteo supportate
    "

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ma mi pare di capire che sto Anemos monta una versione modificata di Wview, è corretto?

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Federico_1 Visualizza Messaggio
    ma mi pare di capire che sto Anemos monta una versione modificata di Wview, è corretto?
    con certezza non lo so, ma vista la somiglianza mi verrebbe da dire di sì

sito con wview
    Collinsville,Texas Weather

sito con anem/os
    Grafici | Mirabella&Meteo - AnemOS
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,
    ma tu ci devi collegare solo la stazione o anche la macchina fotografica?
    Conosci il SO linux?
    Se si allora puoi anche buttarti in questa impresa acquistando uno Sheeva e provare a installarci i programmi,altrimenti ti consiglio di seguire il consiglio di ORSO, prendi un EEEBOX dei primi modelli, prezzo su ebay sui 120/150 euro, gia' dotato di HD, 4 porte usb,scheda video e wireless, SO XP e ci carichi il programma che vuoi per gestire la stazione meteo e gli altri programmi per la webcam.
    Te lo gestisci in remoto con Teamviwer e hai risolto i tuoi problemi utilizzando programmi che conosci ( o che conosciamo noi)
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 .raspberry pi- weewx,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Adesso è tutto molto chiaro,praticamente diciamo che è utile sopratutto per tutte quelle stazioni meteorologiche che non sono provviste di datalogger praticamente si ha la possibilità di archiviare tutto quello che la nostra station registra anche anche tenendo il pc spento ma il router acceso.Al di là del consumo eisguo di energia di questo apparechietto,ma un router sempre acceso non consuma cmq?E poi un altra cosa che non ho capito come si configura/setta se tale impianto se ho capito bene non si collega ad un monitor?Scusate la pigrizia di non andarmi a leggere tutta la pappardella nei link sopra citati.
    Cmq il tutto pare funzionare benino da come ho capito e l'assistenza che non pare essere è propio delle migliori in caso di problemi anche se ho visto che c'e' un forum al riguardo.L'idea sembra molto interessante/allettante cmq anche se il prezzo non è propio onestissimo

Menzionato
    18 Post(s)

beh quanto consumerà mai un rotuer sempre acceso?

comunque l'anem/os lo controlli in remoto direttamente dal tuo pc.

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Ah ho capito,quando consuma un router sempre accesso non lo so quello di Alice quando lo usavo non consumava nulla ma bisongerebbe vedere se anche altri tipo il d-link hanno lo stesso esiguo consumo

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Mah, io quando ho chiesto assistenza a zac mi ha sempre risposto bene o male in tempi decenti, anzi, spesso ero io che mi dimenticavo di andare a vedere se mi aveva risposto
    Poi ovvio, non credo che lo faccia di lavoro, nel senso, avrà una vita sua ed un lavoro suo e Anem/OS li prepara a tempo perso, per cui anche se non risponde tutti i giorni a tutti quanti non gli darei troppo contro, potrebbe avere altre cose da fare prima di dare la priorità all'assistenza per gli Anem/OS...

Detto questo, il primo Anem/OS mi ha dato qualche problema ma avendo posizionato la webcam in un posto inarrivabile non ho mai potuto constatare se la natura del difetto dipendesse dall'Anem/OS o dalla fotocamera. Sò solo che quando un giorno l'ho fatto ripartire (non credendo potesse funzionare dato che erano mesi che non l'accendevo più) mi è andato per un buon 2-3 mesi ininterrottamente senza mai doverci mettere mano. Poi a luglio si è rotto (questa volta si) ed ho acquistato la versione nuova che però non ho ancora messo in funzione (dovrebbe diventare operativo da mercoledi sera, salvo inconvenienti di cui non escludo la possibilità).
    Non credevo cmq di trovare cosi tanti giudizi negativi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •