Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Che cosa sarebbe questo AnemOs ?

Trovato per caso sul web pare interessante ma non ci ho capito nulla anche perchè sul sito del produttore ci si capisce pochissimo...chi mi illumina?

Vento forte L'avatar di ippiu74
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Che cosa sarebbe questo AnemOs ?

Prodotto che ho avuto: l'ho trovato valido come potenzialità e settaggi e personalizzazione, ma poco performante, si bloccava spesso, cliccavi certi tasti e dovevi aspettare minuti per lo sblocco. Anche se ha avuto vari problemi e quando lo spegnevo per fare manutenzione alla stazione, diventava poi una via crucis rifarlo ripartire! Si è anche fusa la chiavetta usb e senza l'assistenza del venditore non riesci a farci nulla!
    Per non parlare dell'assistenza del tipo: lasciamo perdere e stendiamo un velo pietoso!
    1 anno fa mi si è rotto, o almeno credo...Forse anemos va ancora ma forse era la chiavetta usb ad essere fusa ancora per la seconda volta. Dopo aver passato i mesi precedenti nell'inferno sia per assistenza non data o data in modo così vergognoso e incivile, sia per problemi ad anemos, mi sono rotto i maroni e ho preso il ws2.
    Da allora vivo sereno...
    Stazione Meteo Mirandola-Modena (Ponte Alto)
    No burian, no party!
    Aspetto Weikoff e l'Orso da anni: il 2016 sarà quello giusto!

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito

Io anni fa avevo la versione vecchia di anemos e avevo gli stessi problemi di ippiu, tant'é che l'ho venduto.
    Un mese fa ho comprato l'ultima versione e non ho ancora avuto problemi, anzi, mi da l'idea di maggior sicurezza e stabilità.
    Detto questo, l'assistenza é effettivamente scadente, ma con un pò di pazienza si arriva a risolvere eventuali problemi.

Menzionato
    1 Post(s)

Guarda, marchino, quel prodotto in mano ad una persona che ti fa assistenza normale e civile, diventerebbe molto diffuso. E poi scusami ma una volta comprato, non ti può dare il software originale che se in caso di problemi uno se lo reinstalla da solo???
    Il ws2 costerà di più, avrà qualche piccola limitazione (una su tutte: per avere l'archivio noaa mensile devi settare l'archive interval della stazione a 30 min e non a 5 min come normale), non ha un hard disk ma mi si è bloccato 2 volte da luglio ed è bastato spegnerlo e riaccenderlo ed in 30 sec tutto riparte, anche da remoto via adsl...
    No burian, no party!

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    Guarda, marchino, quel prodotto in mano ad una persona che ti fa assistenza normale e civile, diventerebbe molto diffuso. E poi scusami ma una volta comprato, non ti può dare il software originale che se in caso di problemi uno se lo reinstalla da solo???
    Il ws2 costerà di più, avrà qualche piccola limitazione (una su tutte: per avere l'archivio noaa mensile devi settare l'archive interval della stazione a 30 min e non a 5 min come normale), non ha un hard disk ma mi si è bloccato 2 volte da luglio ed è bastato spegnerlo e riaccenderlo ed in 30 sec tutto riparte, anche da remoto via adsl...
    Si si, in effetti il produttore se si giocasse meglio l'assistenza, avrebbe molto più successo...sembra quasi che gli dai fastidio nel chiedergli supporto, che è una COSA DOVUTA, visto che paghi. \as\

Sinceramente spero di avere il meno problemi possibile.

Cmq Nevizio, l'oggetto in sè, è molto utile e funzionale...li merita tutti quei soldi.

Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Cmq non ho ancora capito di che roba si tratta

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Cmq non ho ancora capito di che roba si tratta
    hai ragione, si sono dilungati sulle loro opinioni senza però arrivare al nocciolo della questione:
    "Questo piccolissimo sistema consente di acquisire, inviare in rete ed archiviare, i dati della tua stazione meteo 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno in completa autonomia. Consuma pochissimo (Max 5W) senza nessun rumore di funzionamento. Come tutti i dispositivi IP, basterà collegarlo al router e poi connettervi la stazione meteo tramite cavo USB (o adapter USB) "

In poche parole, si tratta un micro-PC su cui gira Linux ed un programma software di acquisizione dati meteo "tipo weatherwiev"
    Lo attacchi
    a)con un cavo di rete al tuo router/modem ADSL
    b)con un cavo USB alla tua stazione meteo

Lo configuri e lui si preoccuperà di fare i grafici, aggiornare database per lo storico dei dati, caricare la pagine web sul tuo spazio web etc etc

Per capirci di cosa stiamo parlando: un dispositivo tipo questo

mia piccola osservazione sul sito dell'anem/os
    come si vende un prodotto se sulla pagina dove è descritto non compare nemmeno una foto del dispositivo?
    uno potrebbe pensare: sarà grande come un netbook o piccolo come una chiavetta USB? bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    Ultima modifica di CrasHBoneS; 12/01/2012 alle 09:21
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Tempesta L'avatar di roby70
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    hai ragione, si sono dilungati sulle loro opinioni senza però arrivare al nocciolo della questione:
    "Questo piccolissimo sistema consente di acquisire, inviare in rete ed archiviare, i dati della tua stazione meteo 24 ore al giorno, 365 giorni l'anno in completa autonomia. Consuma pochissimo (Max 5W) senza nessun rumore di funzionamento. Come tutti i dispositivi IP, basterà collegarlo al router e poi connettervi la stazione meteo tramite cavo USB (o adapter USB) "

In poche parole, si tratta un micro-PC su cui gira Linux ed un programma software di acquisizione dati meteo "tipo weatherwiev"
    Lo attacchi
    a)con un cavo di rete al tuo router/modem ADSL
    b)con un cavo USB alla tua stazione meteo

Lo configuri e lui si preoccuperà di fare i grafici, aggiornare database per lo storico dei dati, caricare la pagine web sul tuo spazio web etc etc

Per capirci di cosa stiamo parlando: un dispositivo tipo questo

Immagine

mia piccola osservazione sul sito dell'anem/os
    come si vende un prodotto se sulla pagina dove è descritto non compare nemmeno una foto del dispositivo?
    uno potrebbe pensare: sarà grande come un netbook o piccolo come una chiavetta USB? bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
    Ma questo micro-pc è configurabile anche su windows?

Compatibile con qualsiasi stazione meteo?

Tornazzano fraz.di Filottrano (an) mt. 210 s.l.m.
    Stazione Meteo Davis Vantage Pro 2
    https://www.livigno.eu/

Menzionato
    1 Post(s)

un consiglio spassionato da chi ce l'ha avuto: se già ora vi trovate in difficoltà a capire come funziona o cos'è (giustamente: perchè mancano info dal venditore), lasciate perdere! Vi troverete in tripla difficoltà dopo...Parlo per esperienza personale! E credo che qualcun'altro possa confermare!
    No burian, no party!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby70 Visualizza Messaggio
    Ma questo micro-pc è configurabile anche su windows?

Compatibile con qualsiasi stazione meteo?
    No, è adatto a funzionare solo sotto Linux e derivati....

Citazione Originariamente Scritto da ippiu74 Visualizza Messaggio
    un consiglio spassionato da chi ce l'ha avuto: se già ora vi trovate in difficoltà a capire come funziona o cos'è (giustamente: perchè mancano info dal venditore), lasciate perdere! Vi troverete in tripla difficoltà dopo...Parlo per esperienza personale! E credo che qualcun'altro possa confermare!
    Si, confermo..confermo... e condivido tutto quello detto nei post precedenti...
    piuttosto... se si vuole proprio uno di questi miniscatolini, perchè non prendere in considerazione la possibilità di prepararlo da soli seguendo le indicazioni del nostro Wiki? Io che di Linux nulla ci capivo e nulla ci capisco.... riuscii nell'intento... e in questo modo si diventerà autosufficienti e si risparmierà..... poi se qualche cosa non è chiara, su questo forum ci sono persone molto preparate su questi aspetti e pronte a dare una mano.

Io per la verità, prima esasperato per la mancata assistenza, (3 flash memory corrotte ) o meglio data ma fatta pesare facendoti sentire un cretino che non sai nulla di queste cose.... sull'Anem/OS sono quindi poi passato su medesimo Hardware che poi era l'NSLU2 ma installandoci Vview, allla fine per avere piena autonomia sono passato ad un EEEBox con Windows che di consumo è meno di tre volte il consumo dell'NSLU2 ma si passa da 5 a 14W che non ti manderanno comunque in rovina.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •