Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
    Vento teso L'avatar di slash1893
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Problema con GraphWeather !

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Quello che verfichi di anomalo è talmente poco chiaro che è difficile dare una soluzione precisa.

Credo che prima ti funzionava tutto bene e poi senza cambiare nulla, hai iniziato ad avere problemi vero?

Io credo sia un probelma di invio FTP per cui io farei una prova di mandare almeno i file .TXT che sono quelli che più manifestano anomalia, anzichè in FTP sul remoto, lo manderei in locale sul PC e verificherei che i suoi o i loro contenuti siano corretti.

In caso affermativo, farei un FTP remoto di tali file attraverso un programma di FTP come ad esempio Save2FTP che è gratuito.

Invece se seguiti ad avere file corrotti anche in locale si dovrà cercare la causa altrove....

ho fatto la prova per una decina di minuti inviando il .txt in locale e aggiornava correttamente ogni minuto...quindi il problema effettivamente è FTP

ma mi chiedo... perché così d'improvviso? e perché solo ed esclusivamente con i file .txt?
    Stazione La Crosse WS2350 - schermo solare T/H passivo
    Quarto Alto Meteo - www.quartoaltometeo.it
    ~Le cose + belle della vita o sono illegali, o sono immorali oppure fanno ingrassare!!~

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da slash1893 Visualizza Messaggio
    ho fatto la prova per una decina di minuti inviando il .txt in locale e aggiornava correttamente ogni minuto...quindi il problema effettivamente è FTP

ma mi chiedo... perché così d'improvviso? e perché solo ed esclusivamente con i file .txt?
    A volte nei server, in particolare se gestiti da Aruba, avvengono cose inimmaginabili....
    Effettivamente è accaduto a piu di uno di noi che cose che prima andavano poi hanno iniziato a zoppicare,,, magari è stato fatto qualche aggiornamento al server.
    I file ci sono di diversi tipi in giro, ad esempio se vogliamo fare FTP di una foto dobbiamo specificare se usiamo file batch che il file è di tipo Binary... ora non sò se per quelli di testo ci sia bisogno di un preambolo specifico.

Visto che sul locale sono OK, io farei la prova a spedirli con il programmino che ti segnalavo.....tanto per capire meglio...

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Io sono su Aruba, e va bene sia GW che Cobian.

Qualcuno sa se i DNS della scheda di rete servono anche ai trasferimenti FTP?
    Perchè se c'entrano potresti provare dei dns diversi tipo quelli google 8.8.8.8 oppure 8.8.4.4

Ci fu un periodo che non visualizzavo alcuni siti e la colpa era stata di un programmetto che mi ha cambiato i DNS
    Ultima modifica di Sabin; 15/03/2012 alle 08:11

Calma di vento L'avatar di gabibboblu
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao a tutti volevo chiedere a chi è già successo e come si può sistemare il seguente problema di GraphWeather: già due volte mi sono trovato con la mia immagine dei dati meteo http://www.brocon.it/stat/graph3.jpg sbarrata con una striscia sul rosa nell'angolo in alto a destra e i dati che non si aggiornano, ma allo stesso tempo inviava io dati e le immagini della webcam. (ps ho la versione GraphWeather_2.0.321_en)

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabibboblu Visualizza Messaggio
    ciao a tutti volevo chiedere a chi è già successo e come si può sistemare il seguente problema di GraphWeather: già due volte mi sono trovato con la mia immagine dei dati meteo http://www.brocon.it/stat/graph3.jpg sbarrata con una striscia sul rosa nell'angolo in alto a destra e i dati che non si aggiornano, ma allo stesso tempo inviava io dati e le immagini della webcam. (ps ho la versione GraphWeather_2.0.321_en)
    Ricordo vagamente di una barra inclinata colore violaceo che partiva da uno degli indicatori della pioggia e terminava sul bordo della pagina.
    Mi sembra che si verificava con una Lacrosse che avevo e sempre intorno alla mezzanotte che è il momento del reset dei dati pluvio.
    A parte questo.... non ricordo la soluzione....\as\ forse di tanto in tanto facevo un reset database from date dentro al Set-Up delle statistiche.
    Anche Gigi aveva un problema simile, sempre se di questo si tratta... e magari Gigi che è più giovane.... si ricorda anche la soluzione...

P.S. e si... ora che è mezzanotte passata da poco si vede la striscia ... è proprio lei e parte da Pioggia Oggi...
    I dati in diretta ci sono.. invece i dati sotto, riferiti agli estremi, essendo presi dalle statistiche sono Not Available dato che alla mezzanotte sono stati azzerati e ci vuole un pochino prima che vengano di nuovo elaborati, insomma.... tutto normale per i dati.

Ultima modifica di Orso Polare; 20/05/2013 alle 23:23
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •