Salve, sto utilizzando GraphWeather per gestire e visualizzare i dati della mia nuova La Crosse, ma da un paio di giorni ho un problema, in pratica ogni tot di ore, seppur il software sia avviato, si blocca, nel senso che non invia i dati sul server, e sono costretto a chiuderlo e riavviarlo, a volte addirittura tutto il PC non solo il programma...sottolineo che va il tilt solo GraphWeather, gli altri vanno bene, che devo fare, che mi consigliate ?
Altro problema, devo settare la pioggia totale annua, in pratica ho messo su la stazione a fine gennaio e mentre su GraphWeather mi segna un totale di 104.6 mm il totale effettivo e di 202 mm !
un amico mi ha dato l'editor eWS2300, ma su quel PC non lo avvia, da errore...che faccio ?
Stazione Meteo di Nunziata di Mascali (CT) : http://www.stazionemeteonunziata.it/joomla30/ http://www.stazionemeteonunziata.it
GraphWeather, una volta settato, è consigliabile chiuderlo e riavviarlo e.. dimenticarsene ....
Comunque anche a me dava problemi di FTP per cui ho deciso dui fare salvataggi dei file in locale sul mio PC e demandare ad un apposito programma client FTP, l'invio sul sito remoto.
Strano che l'editor non funzioni..... hai verificato che sul Pc sia installato .NetFramework? ed anche le directX...
Male che và... potresti fermare l'acquisizione dei dati.... prendere il file history.dat e spostarlo su altro PC su cui l'editor funziona... editarlo e rispostarlo sul PC originario e riattivare la ricezione dei dati che si riaccoderanno ai vecchi.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ciao, ho appena installato .NetFramework e adesso è cambiato il messaggio di errore, adesso nella finestrella che compare ci sta scritto " Unable to find a version of the runtime this application" !!!!!!!!!!!![]()
Stazione Meteo di Nunziata di Mascali (CT) : http://www.stazionemeteonunziata.it/joomla30/ http://www.stazionemeteonunziata.it
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ho installato la 4 !
Ho provato ad aprire con eWS2300 il fiel history.dat sul mio pc ma non succede nulla, cioè si ape il programma, nella barra in basso appare una striscia arancione...resto in attesa che appaio la schermata con il file...ma nulla !
Che devo fare ?
Sto GW sarà pure bello ma mi sta facendo un pò troppo...in...volare !
Forse sono io che non so dialogare con lui...boh !![]()
ciao a tutti, mi associo alla discussione poichè anche io sto avendo continui problemi con gw.
E andato (quasi) tutto liscio per un anno e mezzo...ora da ca. 20 giorni ho continui problemi.
Versione di GW 2.321
Stazione Lacrosse WS2350
Il problema è molto strano:
tramite GW invio con FTP al mio sito l'immagine "base" con tutti i dati, un buon numero di grafici, le statistiche e poi due file .txt a reti in tempo reale, una di queste è la rete meteonetwork.
La schermata "base" weather.jpg del mio sito Quarto Alto Meteo è sempre correttamente aggiornata ogni minuto
Statistiche aggiornate
Grafici quasi tutti aggiornati, ogni tanto qualcuno appare solo per metà come se non fosse riuscito ad inviare tutta l'immagine
File .txt un delirio....guardate la mia pagina di riferimento di MNW MyMnwPro - Stazione di Genova ...va a singhiozzo!!! invia dati un minuto si e tre ore no....e non capisco da cosa sia dovuto!!!!
Tra l'altro se apro il .txt caricato sul sito tramite filezilla mi appare un file completamente bianco!!!! Altre volte, quando la stazione risulta online, invece il file è correttamente compilato e aggiornato.
Sapete aiutarmi??? Non capisco assolutamente a cosa sia dovuto, è assurdo che aggiorni qualcosa si, qualcosa no.
Ho disattivato firewall e tutto di XP pensando che potesse essere un problema di quel tipo ma niente...è assurdo!!
Sono giorni che mi ci picchio non so più dove sbattere la testa![]()
Stazione La Crosse WS2350 - schermo solare T/H passivo
Quarto Alto Meteo - www.quartoaltometeo.it
~Le cose + belle della vita o sono illegali, o sono immorali oppure fanno ingrassare!!~
penso sia un problema di connessione,
potresti dare un'occhiata al Log Wiever di GW, vedi se c'è segnalato qualche errore,
se i trasferimenti ftp sono troppo intensi prova ad allentarli un po.
ciao, grazie della risposta.
il log viewer di gw dice che è tutto ok, da tutti i file come esportati regolarmente...peccato che i file continuino a risultare completamente bianchi!!
non riesco a capire, è sempre funzionato tutto alla perfezione!
ho provato anche ad "allungare" i tempi ma niente da fare...esporta una volta ogni tanto, a caso, solo quando decide lui!
tutto il resto del tempo file.txt esportato bianco \fp\![]()
~Le cose + belle della vita o sono illegali, o sono immorali oppure fanno ingrassare!!~
Quello che verfichi di anomalo è talmente poco chiaro che è difficile dare una soluzione precisa.
Credo che prima ti funzionava tutto bene e poi senza cambiare nulla, hai iniziato ad avere problemi vero?
Io credo sia un probelma di invio FTP per cui io farei una prova di mandare almeno i file .TXT che sono quelli che più manifestano anomalia, anzichè in FTP sul remoto, lo manderei in locale sul PC e verificherei che i suoi o i loro contenuti siano corretti.
In caso affermativo, farei un FTP remoto di tali file attraverso un programma di FTP come ad esempio Save2FTP che è gratuito.
Invece se seguiti ad avere file corrotti anche in locale si dovrà cercare la causa altrove....
![]()
ciao a tutti da Roberto
grazie! farò la prova del .txt in locale.
Praticamente io esporto come è sempre stato il .txt in remoto. Se lo aprivo da Filezilla vedevo il file typhoon.txt correttamente compilato ed aggiornato.
Adesso cosa succede? Il file è esportato correttamente da GW tramite FTP ma, se vado su filezille e provo ad aprirlo, la dimensione del fil è zero ed il file appare completamente bianco, vuoto!
Questo però non succede sempre, come vedi dalla mia stazione su MNW una volta ogni tanto il file viene esportato compilato, infatti i grafici dei dati sono "frammentati".
Tutti gli altri file, in primis il file weather.jpg che è la home del mio sito, vengono esportati correttamente con frequenze anche di solo 1 min.
\fp\\fp\![]()
Segnalibri