questa sera mi sono accorto di avere un problema al database del VWS.
Come molti fanno, archivio i dati registrati dalla Davis con campionamenti ogni tot-minuti ( io ho settato il tutto a 5 minuti).
Per creare questo archivio, prima si scelgono i parametri che interessano e poi ogni "tot-minuti" il VWS salva questi valori scelti .
Da parecchi giorni però, vedo che la stringa dei dati salvati viene continuamente sovrascritta dall'ultimo campionamento disponibile, quindi se vado a rivedere l'archivio mi troverò la fila di dati delle 23.55 ovvero ultimo campionamento disponibile.
Ovvero,al posto di crearsi una lista di dati ogni 5 minuti, mi ritrovo solo una stringa che si sovrascrive in continuazione con l'ultimo campionamento disponibile.
vedo di inserire un paio di immagini per capire: (la prima immagine è come dovrebbe essere, la seconda è come me la ritrovo ora)
ah, ho provato a deselezionare tutti i parametri (Setting / File Setting / create modify file list ) e poi a rispuntarli,
ma nulla..
O meglio , appena scarica il primo pacchetto di dati è tutto ok, ma poi si sovrascrivono di nuovo
Hmmm, mi par di ricordare che esiste un numero max di stringhe gestibili sul database per il VWS, quindi la domanda è : da quanto anni è "in tiro" il tuo VWS?
Le stazioni: (tsc009)Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Hmmm, allora non saprei davvero che dirti..... Prova magari a disinstallare e reinstallare il tutto, a volte capitano dei "malfunzionamenti" software che di solito si risolvono facendo tale operazione.
In bocca al lupo !
Le stazioni: (tsc009)Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
ho provato a reinstallare su un'altro PC il VWS.
quando si carica il software, arriva al 35% e mi esce questo messaggio : the database size has been exceeded, delete or edit the database
che in poche parole vuol dire : la dimensione del database è stato superata, cancellare o modificare il database.
Bene, come diavolo si fa?
A margine, una volta che esce questo messaggio l'avvio del VWS si blocca e non c'è modo di abortire,
ma bisogna fare un riavvio del sistema (anche se il resto del PC funziona regolarmente). Ho voluto provare su un altro PC proprio perchè mi sentivo che c'era qualche problema..... Non vorrei fare la stessa cosa nel PC a basso consumo a cui è collegata la Davis,e poi non avere i dati aggiornati sul mio sito in quanto il VWs non funzionerebbe.
ho dovuto disinstallare tutto e reinstallare di nuovo,
ora sembra funzionare.
Tra l'altro nella giornata di ieri vedevo una massima sbagliata nei dati del VWS, infatti mi teneva registrato quello dell'altro ieri;
quindi appena ho avuto tempo ha rifatto tutto.
Segnalibri