Niente, niente!!!
Non ci riescooo!!!![]()
So che ti è stata venduta usata la stazione...potrebbe essere un problema di batterie e relativa poca potenza del segnale?L'ho buttata li, certo che però se non resta fisso l'indicatore di batteria nella finestrella della temperatura probabilmente non è quello il problema, però pensando a questi giorni con assenza di sole è possibile che le batterie solari si siano di conseguenza scaricate e quelle tampone fossero giÃ* al limite.Originariamente Scritto da Thor
Per fare la prova del nove metti le pile nella consolle ed avvicinala alla cella solare e dopo avere fatto la ricerca del segnale prova a vedere se lo capta.
Spero non sia da cambiare il sensore...
Tra l'altro noto che in questi giorni anche altri conoscenti tra cui Davide di Trecate hanno lo stesso identico problema.
Appena fa buio vado vicino alla cella e guardo se si accende ancora la lucina, col buio lo vedi subito, la neve acceca.
Strano, lo perdeva ogni tanto ma tornava, stavolta è tornato solo per un aggiornamento.
Dopo essere tornato per mezz'oretta, il segnale è sparito di nuovo.
Ho ricontrollato: la lucina rossa viene emessa regolarmente ogni 40 secondi circa, ma è come se la stazione non se ne accorgesse.
Preciso che è il solo termoigro a dare il problema.
Può succedere che eventuali segnali sporchi che si intromettono tra la stazione e i sensori possano temporaneamente disturbare la ricezione.Originariamente Scritto da Thor
Bisogna aver pazienza in questi casi e provare insistentemente la ricerca del segnale nonchè il reset del trasmettitore.
Capita, anche se raramente, anche qui.
Magari sto una giornata a litigare con uno dei sensori che mi perde il segnale. Poi per mesi tutto fila via liscio.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Purtroppo è un problema che ogni tanto lo da...io prima di prendere un trasmettitore nuovo attenderei e farei questa prova ...Il mio trasmettitore dava problemi di trasmissione o meglio trasmetteva ma non con molta potenza e la consolle non lo intercettava...ho cambiato le batterie tampone al trasmet.ed ora tutto OK nessun problema da 1 anno a sta parte con nebbia neve (poca) pioggia diluvi vari nessun nessun problema.![]()
Ieri sera è tornato dalle 20,30 alle 00,05. Un passo avanti.
Ora manca da 10 ore però.
Segnalibri