Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
Ma neanche se lo tieni premuto per 7 secondi???
Il sintomo è quello tipico di un "impallamento" del PC..... ma vallo a trovare se è un problema Hardware o Software e comunque tra i comuni problemi Hardware di quel PC (che ho anche io) non se ne ha notizia.
Potrebbe essere un cattivo contatto del modulo SODimm della RAM, si dovrebbe provare a muoverla avanti/indietro durante il regolare funzionamento del PC (magari si mette un screen saver molto dinamico) e vedere se reagisce in malo modo ma..... arrivare fisicamente alla SODIMM non è affatto facile.....
Se hai un solo Giga di RAM, già che arrivi al suo slot, varrebbe la pena di portarlo a 2 GB.

ha già 2GB, cmq è risuccesso oggi dopo quasi 1 mese . stavolta ho tenuto premuto più a lungo il tasto di accensione e si è spento...ho fatto una pulizia con ccleaner vediamo se c'era qualche problema con il registro

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
quando dici che il pc non fa nulla cosa intendi? Vedi il desktop di Windows ma nn puoi muovere nulla? Il pc è acceso ma lo schermo è nero?
appare lo screensaver di windows (avevo provato anche a togliere la sospensione avendo un ups) ma anche se muovo mouse o tastiera non succede nulla. I dati meteo/webcam non vengono inviati, praticamente è come se fosse spento anche se non lo è...\fp\