Navigando in internet mi sono "imbattuto " in questi Grafici Flash
Sono appoggiati al database di Weather Forecast & Reports - Long Range & Local | Wunderground | Weather Underground quindi bisogna avere dei dati
Oppure per quelli che usano WD ( da quel che ho capito ) basta un database interno
Flash.jpg
Sono il miglior grafico che uno possa "desiderare"
Li trovate al link
Meteostanice OU Hov
Basta scompattare i file caricarli sul server .
Abilitare la scrittura della cartella cache a 777
Ha bisogno di php 5 o superiori
Se vi compare un errore simile :
Warning: file_get_contents(http://www.wunderground.com/weathers...1&units=metric) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /membri/sacilemeteo/wxwugraphs/WUG-inc-month.php on line 411
Trovate info Supporto Server to Server - AlterVista Wiki
Una cosa che mi ha fatto diventar matto ( per altervista ) è l'abilitazione di server tu server ma internet è una fonte immensa
Per il resto dopo una semplice configurazione.
In lingua Italiano.
Ovviamente se uno ha le capacità si può personalizzare la grafica
Il Mio:
Grafici Flash WU
Ovviamente grazie a Ràdomir Luza![]()
Wow ottima segnalazione,sto inserendo anche io lo script
Edit:Mi da un 500 internal server error quando inserisco l'url per il configurator..
Ho seguito i passi che stavano sulla pagina di download cioè prendere la cartella ed i relativi file e passarli nella root del mio sito,ho cambiato i permessi alla cartella dopodichè digito l'url del configurator ma niente..sono su aruba..tu hai avuto questo problema?
Ultima modifica di Dark84; 02/01/2013 alle 09:20
Io ho avuto il problema dell'errore citato sopra
Il nome internal server error Mi fa pensare a un errore simile
Warning: file_get_contents(http://www.wunderground.com/weathers...1&units=metric) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 403 Forbidden in /membri/sacilemeteo/wxwugraphs/WUG-inc-month.php on line 411
Nel Mio caso bisogna abilitare il server to server ( mio panello controllo)
Il supporto Server to Server ti consente di far dialogare il tuo sito web con altri server nella Rete Internet.
Questo per altervista .
Ora Aruba potrebbe essere la stessa cosa ma da un errore diverso
Dopo diversi giorni non ne venivo a capo ho copiato e incollato l'errore su google e trovato subito la soluzione
Ho fatto un post anche sul forum pensando fosse un errore di script
http://www.weather-watch.com/smf/ind...c,46621.0.html
Ma gli script sono Okil problema era la configurazione
Edit:
hai php 5 o superiori ?
si si ho php5 infatti ho controllato subito quello
Ma tu hai modificato il file configurator.php o settings.php la parte che dice standalone?
perchè all'inizio dello script php c'è un include settings.php che io non ho sul mio sito e da quello che leggo questo scritp è stato pensato per chi haun certo template di cui non ricordo il nome..
ora provo a cercare qualcosa sul forum vedo che riesco a fare,grazie!![]()
Si devi entrare nel configurator.php dal Tuo browser e configurarlo
Il file configurator.php andrà a scrivere sul file settings.php ( che lo puoi editare con notepad ) .
Ma meglio che usi configurator.php
Standalone deve essere Enabledper usare wugraphs.php
Disabled è per quelli che usano il database interno tipo WD ... almeno da quello che ho capito
Dentro a configurator.php c'è un link per il test penso che lo hai visto wxwugraphs/WUG-test.php
Fai il test e vedi se Ti da errori , anche nei link sotto
wxwugraphs/WUG-test.php?complex=1
A Me dava errore
sono favolosi, ha fatto un ottimo lavoro!
io li uso da ottobre 2010, avevo installato la versione 0.7.9, dopodichè a giugno del 2011 ho installato la versione 1.6 ed ora sto usando la v. 1.7 da agosto 2011
dovrei aggiornarli all'ultima disponibile (la 1.8) ... ma non ho mai tempo
chart.png
Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/
Secondo me deve funzionare semplicemente con configurator.php
Prova a fare il test
wxwugraphs/WUG-test.php
e vedi il risultato
posta l'immagine del risultato altrimenti mandami in privato il link e eventuale password ( di configurator.php )
che provo vedere se c'è qualcosa che posso fare![]()
E mettere al corrente Noi umani non ci hai pensato
Ho scoperto una cosa invece che i dati inviati con GraphWeather su wunderground non vengono letti a causa di un ; prima della stringa GraphWeather.
Quindi ho dovuto toglierla con notepad
Ecco il punto e virgola in più
wu_gw_no.jpg
E dopo la modifica
wu_gw.jpg
Si modifica facilmente con Notepad++ v6.2.3 - Current Version
Prima bisogna cliccare su tutti i giorni per avere nella cartella cache e nella cartella del mese i file che che non funzionano
Copiarli sul pc aprirli tutti si può fare contemporaneamente a tutti i file una volta modificati si rinvia sul server
wu_gw_1.jpg
A questo bisognerebbe apportare una modifica nel php che ignori questo ;
purtroppo no, pensavo fosse molto utilizzato
io l'ho già visto su Meteocarmignano.it, su stazioneAlena, su Meteo Besozzo (le cito per chi volesse vedere le varie implementazioni ...)
e anche qui se ne era parlato grafici su sito da archivio weatherlink
Ciaooo!
Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/
Segnalibri