Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
-Il primo errore è il voler confrontare nel dettaglio 2 stazioni poste in luoghi, ambientazioni e con strumentazioni diverse, non ne verrai mai a capo....

-Il secondo errore è voler valutare nel dettaglio differenze così esigue fra 2 sensori non amatoriali...anzi no....di meno (vedi quello a filo...): i costruttori dichiarano una tolleranza di misurazione di +/- 1°C....di solito vanno meglio, ma son tante le variabili che possono entrare in gioco

-Il terzo è che la T va registrata con sensore schermato, lo schermo deve essere fatto bene e testato rispetto ad uno schermo campione con n°2 sensori identici....altrimenti non arriviamo a nulla

Un consiglio ? Invece di stare a fare prove assai empiriche, sottoponi il sensore della ws2350 alla prova del "ghiaccio fuso" per avere una certezza di taratura almeno sugli 0°C (cerca sul forum), cerca di ottimizzare il tuo schermo ed il suo posizionamento e goditi l'avventura !
Grazie mille, in effetti confrontare così è senza senso, mi colpiva però il fatto che il sensore da quattro soldi fosse più "in sintonia" con quello della Protezione Civile.

Comunque cercheró di effettuare la prova che mi hai suggerito sperando di riuscirci.

Grazie mille!

Inviato dal mio SmartTabII7 con Tapatalk 2