Spero sia la sezione giusta.
Cerco un programmino semplice ed intuitivo x archiviare le temperature a partire dal gennaio 2005. Visto che nn è comodo avere + di 400 fogliettini svolazzanti e che con access ed excell nn saprei da che parte iniziare, voi quale mi potete consigliare?
Grazie.![]()
Che stazione meteo hai ?Originariamente Scritto da minox
Lasciamo perdere.... E' una cagata, però volevo archviare tutto.
Allora devi usare la manella.....Originariamente Scritto da minox
![]()
forse lui intende un foglio precompilato da riempire con i dati.
guarda, ti allego un piccolo esempio, anche questo è una c....a come dici tu, però può essere utile per iniziare!
quando il mese è completo, riapri il file, cancelli tutti i dati inseriti, sostituisci le date con quelle del mese successivo e salvi il nuovo file con il nome del nuovo mese.
ovviamente il calcolo delle medie e degli estremi le fa il foglio da solo, non lo devi fare manualmente.
io ci avevo messo i dati del vento, se vuoi te li elimino e te lo rimando, se non ne sei capace![]()
![]()
ciao prova a vedere sul sito del
Centro Meteo Lombardo
area Download
c'è un programmino da scaricare![]()
forse fa al caso tuo
Guarda, questo va giÃ* molto bene. Faccio qualche piccolo ritocchino ed è perfetto. Grazie mille!Originariamente Scritto da mauro63
X quanto riguarda il programma sul sito del cml, sarebbe stato perfetto. L'ho installato e provato, ma nn riesco ad inserire dati vecchi, li accetta solo dal mese corrente in avanti. O magari sono io che nn sono capace!
Segnalibri