Citazione Originariamente Scritto da Conte
Certo che se non pianti il paletto bucando un bel cavo di corrente sotterraneo non hai problemi. La terra ha un potenziale che viene preso come 0 per convenzione e che relativamente al tuo PC o altro si trova ad un potenziale minore in ogni caso. Se piove ed il paeltto interrato si bagna è anche meglio perchè ciò facilita il passaggio dellla corrente dal paletto al terreno. Anzi, magari mettici anche un pò di sale grosso intorno. Cmq, per le correnti in gioco di cui stiamo parlando giÃ* la massa stessa del solo paletto fa parte del lavoro.
Buon lavoro.
Allora mi sembra di aver capito che se dovessi piantarci un pel paletto nel terreno (ad esempio una barra filettata andrebbe bene??) con attaccato un bel filo (della corrente, del telefono...è uguale?) collegato a una vite del computer non correrei alcun rischio quanto a trasmissione di corrente dall'interno verso l'esterno e viceversa giusto?
E sarebbe comunque una soluzione migliore rispetto ad attaccarsi al termosifone....
L'importante per me è sapere che non si corre alcun rischio e di non fare una "scemata" e da quello che dite pare che la "scemata" peggiore sarebbe proprio quella di attaccarsi al termosifone?

Ma il sale grosso a cosa servirebbe non l'ho capito!?!?

Grazie per la disponibilitÃ* a rispondere!
Spero che il termine che ho messo tra virìgolette me lo possiate passare!!!

Ciao!