Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: primi passi

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito primi passi

ho un orologio Oregon con sensore di temperatura esterno posizionato sulla finestra (leggendovi ho capito che è sballatissimo). ora vorrei prenderne una migliore con i sensori da tenere sul balcone, quindi niente di costoso solo per iniziare cosa mi consigliate senza spendere troppo. Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire (anche economicamente \as\\as\)

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: primi passi

Citazione Originariamente Scritto da alexcs Visualizza Messaggio
    ho un orologio Oregon con sensore di temperatura esterno posizionato sulla finestra (leggendovi ho capito che è sballatissimo). ora vorrei prenderne una migliore con i sensori da tenere sul balcone, quindi niente di costoso solo per iniziare cosa mi consigliate senza spendere troppo. Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire (anche economicamente \as\\as\)
    Benvenuto! Beh....io credo che dovresti pensare un attimo (al di lá della qualitâ dei sensori)...se vorrai intraprendere la strada dei rilevamenti a norma o quasi....quindi dotandoti di un efficace schermo solare decentemente posizionato, oppure arricchire il "pacchetto dati" con altri....ma rilevati sempre con poco criterio....Sappi che uno schermo solare commerciale a norma costa solo quello 70-90 euro.......quindi a quale cifra complessiva vuoi/ puoi arrivare?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Benvenuto! Beh....io credo che dovresti pensare un attimo (al di lá della qualitâ dei sensori)...se vorrai intraprendere la strada dei rilevamenti a norma o quasi....quindi dotandoti di un efficace schermo solare decentemente posizionato, oppure arricchire il "pacchetto dati" con altri....ma rilevati sempre con poco criterio....Sappi che uno schermo solare commerciale a norma costa solo quello 70-90 euro.......quindi a quale cifra complessiva vuoi/ puoi arrivare?
    per il momento pensavo di iniziare spendendo intorno ai 100 euro rilevando solo temperatura e umidità sul balcone, per il futuro non so. Capisco che saranno dei dati poco precisi ma per ora non intendo spendere e non ho spazi diversi dal balcone/finestre dove mettere sensori vari. Grazie per le indiciazioni

Menzionato
    24 Post(s)

per il momento pensavo di iniziare spendendo intorno ai 100 euro rilevando solo temperatura e umidità sul balcone, per il futuro non so. Capisco che saranno dei dati poco precisi ma per ora non intendo spendere e non ho spazi diversi dal balcone/finestre dove mettere sensori vari. Grazie per le indiciazioni
    Beh, visto che parli di un popsizionamento poco felice della sensoristica, mi pare inutile consigliarti qualche stazioncina base seppur completa, quase es. la LaCrosse Ws2350 o il clone della Technoline...... Guardati i modelli della TFA "Klimalogger" (solo termo-igrometri), dovresti rientrare nel budget ed in più hanno una connessione informatica che ti permetterà volendo di collegare ogni X giorni la stazioncina al PC per archiviare i dati rilevati
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

grazie per le informazioni, mi dai un sito in italiano dove posso vedere questi TFA Klimalogger? oltre a temperatura e umidità esterna e interna ci sono pure col barometro? serve? scusa la tanta ignoranza.... ho visto ws9274 di la crosse che ne dici?
    Ultima modifica di alexcs; 23/09/2014 alle 10:52

Menzionato
    24 Post(s)

grazie per le informazioni, mi dai un sito in italiano dove posso vedere questi TFA Klimalogger? oltre a temperatura e umidità esterna e interna ci sono pure col barometro? serve? scusa la tanta ignoranza.... ho visto ws9274 di la crosse che ne dici?
    Nessun problema, senti.....la ws9274 è una delle varie stazioncine classiche e molto popolari....ma assai poco diffuse fra gli appassionati meteo, in quanto mancani di cinnessione informatica...cosa fondamentale per iniziare un archivio dati.....ma se a te la cosa non interessa puô andar benissimo! Le TFA mi sa che non vengono commercializzate direttamenre in Italia.....ma le puoi prendere tranquillamente dalla Germania.....i modelli che conosco io...sono soltanto TH

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ti ringrazio per risposte. ho visto che la ws9032 ha qualcosa in più ma costa meno della 9274 solo che ho visto che è marchiata tecnoline e non lacrosse nonostante la vedo sul sito della lc cambia qualcosa? grazie

Menzionato
    24 Post(s)

ti ringrazio per risposte. ho visto che la ws9032 ha qualcosa in più ma costa meno della 9274 solo che ho visto che è marchiata tecnoline e non lacrosse nonostante la vedo sul sito della lc cambia qualcosa? grazie

Che sappia io l'unica cosa che cambia è l'eventuale assistenza post vendita forse un po' più difficoltosa rispetto al marchio LaCrosse, in quanto almeno ufficialmente......in Italia non esiste l' assistenza Techonoline......

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ok grazie. per la ws9057 mi dice Pression atmosphériquehPa ou inHg De 960 hPa à 1040 hPa (pression relative) Résolution : 0.1 hPa Bargraph des 24 dernières heures Réglage de la sensibilité. per la ws9032 Pression atmosphérique
    hPa ou inHg Bargraph des 24 dernières heures Relevé toutes les 15 second. forse è meglio la 9032 che non sembr avere il limite del 960 a 1040 oppure è indifferente???\fp\ mi dai un sito affidabile per l'acquisto?
    Ultima modifica di alexcs; 24/09/2014 alle 09:00

Menzionato
    24 Post(s)

ok grazie. per la ws9057 mi dice Pression atmosphériquehPa ou inHg De 960 hPa à 1040 hPa (pression relative) Résolution : 0.1 hPa Bargraph des 24 dernières heures Réglage de la sensibilité. per la ws9032 Pression atmosphérique
    hPa ou inHg Bargraph des 24 dernières heures Relevé toutes les 15 second. forse è meglio la 9032 che non sembr avere il limite del 960 a 1040 oppure è indifferente???\fp\ mi dai un sito affidabile per l'acquisto?

Ciao, beh....se quella a più ampio range ti piace prendi quella.....comunque....ti posso dire che qua da me in oltre 10 anni di rilevamenti, la min pressione relativa è arrivata sui 974, la max 1043 hPa.... Non ti posso fornire link commerciali sul forum, ti posso però indicare i negozi che collaborano con noi e che vedi dai banner che periodicamente appaiono.....guarda qua es.

http://www.meteonetwork.it/partners

tutte ottime aziende ed affidabili !

Unico appunto: ricorda che queste stazioncine hanno sensoristica economica, non ti aspettar prestazioni eccelse soprattutto sul campo dell' UR%....un errore del 5/ 7 % ci potrà star benissimo, soprattutto sui valori alti......

Buon divertimento !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •