Ciao...beh....non credo che nessuni ti voglia rispondere, quanto piuttosto che i prodotti conosciuti e diffusi frai meteoappassionati, non rientrano nelle caratteristiche tecniche con il prezzo che indichi...200 EuroIo credo che una consolle con sensoristica precisa (termo-igrometro in particolare) e con tutta quella memoria interna e possibilità di visualizzare graficamente i dati dell'ultuimo mese ....a tal prezzo non esista
Se ti accontenti di una precisione accettabile (tipo +/- 1°C) ed un 5-7%UR, forse la LaCrosse Ws2350 associata ad un mini PC dal consumo ridotto, potrebbe esserti di aiuto...non necessariamente serve internet per mandare i dati on line..... Forse non rientrerai nei 200 Euro, ma sui 250 penserei di sì....
Se poi volessi una precisione maggiore in particolare per il T/H (+/-0.5°C e 4-5%UR ) non ti resa che approdare alla Davis conla piccola Vantage Vue (una consolle piuttosto completa) oppure alla Peet Bros tipo la ultimeter 2100 che è pure abbastanza modulabile come sensoristica (è obbligatorio tuttavia un Pc), ma i prezzi salgono.......
![]()
Last edited by Blackfox; 01/12/2014 at 16:26.
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Pertanto il PC associato fungerebbe da store per i dati ???
Tra l'altro mi pare di vedere che la lacrosse 2350 abbia un solo canale per temperatura ed umidità est.,
quindi per quella interna ci sarà un tasto da premere per il cambio, o forse mi sbaglio ?
A questo punto mi chiedevo se non fosse possibile con lo stesso budget prendere un consolle buona (solo lei)
con associato il solo sensore termo-igro così da contenere i costi nel presente,
senza però precludersi la possibilità di espandere il tutto in futuro ?
Però comunque rimane il fatto che ho bisogno di una stazioncina con memoria sua !!!
Ma ce ne sono ???![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Scusami....correzione...registrando i dati ogni 15 minuti...devi scaricare al max dopo 18 gg circa...
Bookmarks