Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Pressione atmosferica Watson 8681solar stazione

Citazione Originariamente Scritto da D.Belfiore Visualizza Messaggio
    Ma posso riportare la pressione atmosferica della stazione meteo di Acquaviva o é diversa da quella di Casamassima ?
    Beh.....in prima istanza, mi verrebbe da dirti..leggi, leggi, leggi e leggi ancora.....in quanto prima di acquistare una stazione meteo sarebbe buona cosa avere un minimo di conoscenza sulle basi della meteorologia e la tua incertezza rispecchia proprio concetti base .....tuttavia (seppur invitandoti ad approfondire), ti posso dire che in situazioni a tipologia anticiclonica (diciamo con tempo bello....), le isobare (valori di pressione riportate sulle mappe..vedi es. allegato) sono uguali / simili su larghe aree, mentre in condizioni cicloniche (tempo brutto) e magari in presenza di forti venti....le isobare sono strette, strettissime

Questo per dirti che non esiste una risposta valida sempre, diciamo che nella prima condizione, le differenze (parlo della pressione relativa slm, eh ?!) se esistenti sono minime (inferiori a 1 hPa).....quindi puoi tranquillamente far riferimento per il settaggio sommario, alla stazione di Acquaviva Isobare pressione.jpg
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ok, grazie mille. Ho notato che la mia stazione si differenzia dalla stazione di Acquaviva di un 0,7. Come va ?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Cmq a me sembra strano che l'icona delle previsioni rimane costantemente a sereno. Credo avrò sbagliato qualche impostazione o vi sarà qualche problema.

Menzionato
    24 Post(s)

Ok, grazie mille. Ho notato che la mia stazione si differenzia dalla stazione di Acquaviva di un 0,7. Come va ?
    Un niente....quindi dirrei bene ! Tieni presente che in meteorologia, più che altro è importante seguirne l'andamento, poi che sia +/- 1 hPa ha poca importanza se non hai fini statistici

Non ci sono state grosse variazioni, tuttavia comincia a sembrare un po' strano che non si muova mai da tale icona.....

Se non l'hai già fatto cambia le batterie (se non è alimentata a rete), in più se non risolvi, prova a fare un reset totale...con combinazione di tasti se definito nel libretto di istruzioni, oppure più "brutalmente" staccando eventuale alimentatore (e togliendo le batterie interne) per almeno 15 minuti.....

A volte...potrebbe darsi che si sia impallato qualcosa....

Facci sapere
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie mille per la disponibilità. In pratica ho notato che il ricevitore mi permette di selezionare (stranamente) la tendenza del tempo, quindi posso selezionare sole, parzialmente nuvoloso, nuvoloso, pioggia. Inoltre per ogni icona di tendenza mi permette di selezionare la differenza di pressione atmosferica. Al momento per ogni tendenza ho impostato 2 hPa, mentre per la pioggia mi permette di selezionare da 2 a 8hPa. Credo che dipendi da un problema dalle impostazioni, cosa ne pensate ? La cosa strana come dicevo posso scegliere che tendenza introdurre. Se continuo ad avere problemi vado con il reset e stacco le batterie. Di nuovo grazie, ho visto che a Casamassima non vi é una stazione meteo e mi piacerebbe entrerà nelle vostra rete e approfondire il settore meteo.

Menzionato
    24 Post(s)

Grazie mille per la disponibilità. In pratica ho notato che il ricevitore mi permette di selezionare (stranamente) la tendenza del tempo, quindi posso selezionare sole, parzialmente nuvoloso, nuvoloso, pioggia. Inoltre per ogni icona di tendenza mi permette di selezionare la differenza di pressione atmosferica. Al momento per ogni tendenza ho impostato 2 hPa, mentre per la pioggia mi permette di selezionare da 2 a 8hPa. Credo che dipendi da un problema dalle impostazioni, cosa ne pensate ? .
    E' stato un piacere aiutarti !

Come ti dicevo, almeno io non conosco nei dettagli tale stazione meteo, comunque...se l'icona non cambia mai....mi sa che c'è.... qualcosa che non va: così tanto per capir meglio e visto che tieni in modo particolare a quest'aspetto, perchè non ci stai un po' dietro e provi ad annotarti i valori di pressione atmosferica rilevati (numerici) magari la mattina alle 8-9 e la sera alle 20-21.....per più giorni ? Se nel giro di 7-10 gg la pressione cambia di 5-6 hPa rispetto al punto di partenza e l'icona non varia, controlla meglio tutti i settaggi e se non trovi nulla, prova il reset.....

Di nuovo grazie, ho visto che a Casamassima non vi é una stazione meteo e mi piacerebbe entrerà nelle vostra rete e approfondire il settore meteo.
    Al riguardo, se la cosa ti interessa, leggiti attentamente i documenti che ti ho "linkato" sopra e non appena sarai riuscito a predisporre una stazione meteo con caratteristiche paragonabili a quanto prescrivono le norme OMM, fai tranquillamente domanda di ammissione alla rete.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •