Ciao a tutti ragazzi,
Ho acquistato uno strumento "vintage" della Fischer, circa degli anni'60.
Mi piacerebbe tararlo e riportarlo in funzione, ma non saprei proprio dove mettere mani, l'igrometro segna in media un 10% se lo tengo in uno straccio bagnato per mezz'ora.
L'unica cosa esatta per adesso è la temperatura.
Grazie a tutti gli amici che mi aiuteranno.
Ciao, io personalmente non ho grande esperienza su apparecchi analogici, tuttavia in base a quel che riporti...il ciuffetto di "capelli" che è l'anima del tuo igrometro è un po' "andato"....
Ho pur io un igrometro che è una riproduzione di alcuni Fisher.....ma a parte l'idratazione periodica del "ciuffetto di peli" non gli ho mai fatto altro...
Potresti provare a tenerlo nello straccio molto bagnato per diversi giorni....poi agire un po' sulla vite di regolazione per arrivare al 95 % / 100%......poi vedere come va su valori infereiori di UR%
So che per alcuni igrometri la casa produttrice consiglia periodicamente di effettuare una sorta di sgrassatira dei "capelli" , ma non ti saprei indicare con cosa effettuarla, onde evitare danneggiamenti di sorta....
Facci sapere
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Grazie del consiglio, proverò come dici tu a tenerlo bagnato per diversi giorni, e vedere come si comporta, ma io la vite di regolazione non la trovo comunquema dove è ????
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Tutto cioò che ho è quello che si vede in fotone viti ne pomelli, possibile ?????