Ciao a tutti.
Come accennato in un altro post ho una stazione meteo pce fws 20 collegata ad un raspberry che a sua volta collegato al modem.
Ho acquistato tutto da Meteorete proprio perché così non avrei dovuto smanettare più di tanto.
I dati finiscono nei server di meteorete in un file chiamato meteo. txt.
Ho inserito anche la stazione su lineameteo dove mi hanno chiesto il file di origine (meteo.txt).
Una volta ricevuto mi hanno messo online la stazione.
Fin qui tutto ok.
Ora vorrei inserirla anche su wunderground ma ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito.
Ieri,ho dovuto rimandare il raspberry a meteorete che me lo sostituisce in quanto ogni tanto si spegneva da solo, sono stati molto professionali, me ne danno un altro nuovo.
Oggi collego la stazione al PC, apro il programma Cumulus e con sorpresa vedo la mia stazione su wunderground.
Nello stesso momento anche su meteorete e lineameteo la mia stazione si è messa online ma con valori sballati, gli unici valori corretti erano quelli su wunderground.
Quindi, ma da dove li pescavano quei valori non corretti?...e come mai con Raspberry collegato i dati non arrivano su Wunderground?
Qualcuno mi può spiegare per cortesia?
Grazie mille.
Ragazzi mi è sorto un dubbio, forse ho capito il perché vedo la stazione online su meteorete con dei dati diversi da quelli che vedo nella console.
Come detto il mio raspberry è da Meteorete per un controllo dovuto a improvvisi spegnimenti quindi è molto probabile che in questo momento sia acceso per le verifiche del caso.
Ora allora vorrei solo capire il perché non la vedo su wunderground .
Buongiorno a tutti,
vi confermo quanto sospettavo,vedevo la mia stazione meteo online e con valori diversi rispetto alla console solo perchè stavano provando il mio raspberry da milano, come spiegato in apertura del post.
Domani avverrà la consegna dopodichè cercherò di inserire la mia stazione meteo anche su wunderground.
Avete qualche suggerimento,il Sint Wind Pi, il software del raspberry, ha qualche pagina da settare per questo sito?
Cosa e dove devo scrivere?
Grazie per eventuali suggerimenti.
Buona Domenica.
Denis
Ultima modifica di MeteoDenis; 20/12/2015 alle 18:33
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ciao,
appena l'avrò provo a guardare bene nel programma.
Grazie
Denis
Qui trovi tutto sul sint win pi e come settarlo con il tuo raspberry:
Volo Libero Monte Cucco :: Discussione: Stazione meteo PCE FWS 20 online (1/16)
![]()
Grazie a tutti.
Entrando nel raspberry attraverso l'indirizzo ip c'è una pagina dedicata a Wunderground.
E' sufficiente impostare l'ID della stazione e la password(quella relativa a wunderground).
Grazie e auguri a tutti.
Denis
Segnalibri