Salve amici, cercavo fondamentalmente una stazione meteo sul centinaio di Euro, discreta, con queste caratteristiche:
1.Rivelzione della temperatura e dell umidita' esterna ed interna.
2.Registrazione della temperatura massima e minima esterna ed interna avvenute durante il giorno.
3.Velocita' del Vento.
4.Registrazione della massima raffica di Vento del giorno.
5.Rivelzione pressione atmosferica in hpa.
Credo che queste due stazioni rientrino nei miei canoni; inizialmente optavo per la Alecto 3500 ma non penso che abbia proprio tutte le caratteristiche che cerco;
Voi quali scegliereste? o se c'è un modello paragonabile a questi che mi è sfuggito, dato che non sono esperto di strumentazione meteo..
Se mi consigliate magari anche il sito piu' economico, fra ebay, Amazon ecc.. anche perchè ho notato che i prezzi variano anche di 50 euro fra i vari siti e utenti. Comunque facendo una breve ricerca ho appurato che alcuni di voi hanno queste stazioni.
La PCE-FWS-20 su Amazon costa 100 Euro, ma in un feedback un utente si è lamentato che la stazione non è la stessa dell'inserzione ma un modello precedente, e questo mi ha sfiduciato sull'acquisto..
Grazie e buon anno ;-)
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Segnalibri