Salve a tutti! Sono qui per chiedervi un consiglio riguardo ad un possibile acquisto di un datalogger (solo temperatura) per un monitoraggio di zone potenzialmente molto fredde in Abruzzo (zona Campo Imperatore, per chi interessasse). Ovviamente mi servirebbe un datalogger con una discreta capacità di memoria (per coprire almeno due mesi), visto che comunque sono impossibilitato a visitare la zona molto frequentemente.
Girovagando sul forum ho visto che il datalogger più utilizzato è l'Omega OM63, che in linea di massima non soffre di molte problematiche e risulta essere un buon compromesso; non ho un grandissimo budget quindi vi chiedo se conoscete anche qualche alternativa economica e valida o comunque se potete darmi qualche suggerimento, ogni consiglio è ben accetto![]()
Ciao, io credo che sotto tale cifra sia difficile poter scendere ed avere le stesse caratteristiche. Sul sito della Omega ci son tanti altri prodotti, vedi un po'... es gli OM-EL-USB-2-LCD
In alternativa, potrebbero esserci gli "i Button" DS1922L/T che operano fino ai -40°C ma non so con quale precisione....viene dichiarato un +/- 0.5°C fino ai -10°C
Da quel che ne so questi dispositivi hanno bisogno di alcuni accessori per poi poter scaricare i dati su un PC, ma il costo complessivo dovrebbe essere inferiore a quello dell'Omega....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Grazie per la risposta! Si purtroppo ho visto che l'omega è quasi inarrivabile come rapporto qualità/prezzo, il problema è che sul sito Omega fra Iva e spedizione il prezzo lievita in modo esorbitante
Girando ho trovato questo DL della Pce, potrebbe essere un buon compromesso ?
Datalogger per temperatura PCE-TD 60
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri