Originariamente Scritto da
Raffaello
Ciao. Ho letto tutte le varie risposte.
A mio parere non è una stazione da poter "abbandonare" sul terrazzo.
È necessario cambiare le batterie dei vari sensori ogni tanto e quindi devi avere libero accesso.
La plastica dell'anemometro tende a esfoliarsi con il tempo, sarebbe meglio spruzzare del silicone spray di tanto in tanto.
Anche il pluviometro necessita di manutenzione e di spray.
Ovviamente, come già ti hanno detto, il sensore di temperatura e umidità deve essere inserito in uno schermo anti radiazione solare per poter dare valori attendibili delle misure.
La stazione non esegue alcun tipo di previsione sebbene l'app ti permetta di leggere delle previsioni che non dipendono dalla tua stazione ma da servizi simili a quelli che si trovano in qualsiasi altra app meteo.
Le staffe non vengono fornite di serie.
Lo schermo solare non esiste della ditta netatmo.
Non è possibile interfacciarsi direttamente con la stazione ma bisogna passare dal sito netatmo a cui lei invia i dati.
Esiste una buona nomenclatura delle API software disponibili.
L'app permette l'invio dei dati anche ad altri siti ma non su Meteonetwork.
Buono il sensore interno di co2 e di rumore.
Sull'installazione non ti do alcun consiglio visto le disponibilità che hai, valuta però di mettere a sbalzo la stazione. Se il lavoro è fatto bene, non rovina l'estetica del palazzo a cui tra l'altro l'amministratore può appellarsi solo se il palazzo è all'interno di un centro storico il cui comune ha diramato le regole architettoniche.
Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
Segnalibri