Citazione Originariamente Scritto da mutz2890 Visualizza Messaggio
Buongiorno!
Ho ricevuto la stazione PCE ieri, e questo è il mio primo post.
Ho installato e posizionato tutto correttamente (credo), ma ho constatato una importante differenza tra la temperatura rilevata dalla PCE e quella rilevata da una sonda Oregon.
Durante la notte c'era una differenza di 1/2 gradi, mentre con il sole addirittura 4 gradi.
Non fidandomi troppo della vecchia sondina Oregon ho tirato fuori tutti i termometri che ho trovato, e nello stesso punto erano tutti d'accordo con la Oregon.
Ho letto che la PCE ha dei punti deboli legati allo schermo solare, ma non mi spiego la discrepanza di notte, ne una discrepanza di addirittura 4 gradi di giorno.

Mi sono perso qualcosa? Devo tararla in qualche modo? O contatto l'assistenza e mi faccio cambiare quel sensore?

Grazie in anticipo.
Ciao,

essendo un ex possessore della PCE posso confermarti soltanto che durante la mattina il sensore puo'/potrebbe sovrastimare anche piu' di 4°C (a me l'ha fatto)
a causa del pessimo schermo solare. Quella plastica non e' adatta. La soluzione sarebbe comprare uno schermo solare Davis ma apportandoci delle modifiche oppure "autocostruirsi" direttamente uno schermo solare.

Non mi spiego pero' la discrepanza durante la notte. Potrebbe trattarsi sempre dello schermo...