Citazione Originariamente Scritto da Nazza1991 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Vorrei acquistare una stazione meteorologica, ora non so bene se acquistarne una con wireless oppure una semplice con solo anemometro e pluviometro. Vorrei sapere, visto che abito in un condominio, si può mettere nel giardino condominiale, oppure sempre in una parte comune del condominio?
Grazie per l'aiuto!
Ciao...che io sappia non esiste nessuna legge in materia condominiale che possa portare ad avere un diritto (come invece è il noto diritto d'antenna) per instalare una stazione meteo su aree condominiali e tantomeno far passare cavi su aree non di propria pertinenza, quindi....io ti consiglierei di portare la tua richiesta in assemblea, magari....dicendo che in futuro...quando la metterai on line...(?)..i dati potranno essere consultati da tutti gli abitanti del condominio......e specifica senza timore....nel caso qualcuno dovesse sollevare questioni......che una stazione meteo anche wi-fi non disturba la ricezione delle antenne tv e parabole sat.....

Potrebbero chiederti di farla installare da un 'antennista o comunque un installatore certificato....in quanto poi ti rilascerà un documento che certifica la corretta e sicura installazione....escludendo l'amministratore da eventuali responsabilità derivati da rotture, caduta di oggetti, danni vari etc etc

In bocca al lupo